La Nazionale FIDAF ha vinto a tavolino la semifinale del Campionato Europeo di Football Americano contro la Francia.
L’Italia affronterà la Svezia il 31 Ottobre in trasferta.
🔥🇮🇹🏈 L’Italia del Football in Finale agli Europei Tackle!https://t.co/wygrMZXV5C pic.twitter.com/xOCBU6g9ZE
— Fidaf Gameday (@fidafgameday) September 7, 2021
La Nazionale FIDAF in finale all’Europeo di Football Americano: Sarà Svezia – Italia
A un mese esatto dalla sospensione della gara con la Francia a causa di molteplici casi positivi di Covid nella squadra avversaria, la Nazionale FIDAF ha avuto la conferma che l’incontro con i transalpini non verrà recuperato. L’Italia vince per 35-0 e dopo ventisei anni torna alla finale della massima rassegna europea.
L’avversario non sarà di quelli facili. Sarà la Svezia, vincitrice dell’unica semifinale giocata sul gridiron, 22-14 contro la Finlandia lo scorso 7 Agosto, a sfidare in casa i nostri guerrieri del gridiron il prossimo 31 Ottobre a Stoccolma, con i dettagli ancora in via di definizione.
Un’altra soddisfazione per lo sport italiano, che nel 2021 è rinato come l’araba fenice dalle ceneri che il Covid ha lasciato a un paese che, dal punto di vista sportivo, è tornato sulla mappa geografica. Resta il rimpianto di non aver potuto conquistare la finale sul gridiron di Piacenza, ma comunque vada, questo è un grande risultato per il nostro movimento.
Questa sarà la sesta finale per la Nazionale FIDAF, che cercherà di conquistare il suo primo titolo dal 1987, quando gli azzurri riuscirono a sconfiggere per 24-22 la Germania dell’Ovest a Helsinki, in Finlandia.