Neil Magny non intende essere cauto nello sfidare l’astro nascente UFC Khamzat Chimaev.
Chimaev ha fatto il suo atteso ritorno nell’ottagono, dopo una pausa di 13 mesi, a UFC 267 sabato e ha messo in scena una performance dominante sottomettendo Li Jingliang nel primo round del loro incontro dei pesi welter.
A causa del rinnovato clamore, si sta già diffondendo la narrazione secondo cui Chimaev sarebbe un lottatore che nessuno dei pesi welter è desideroso di sfidare .
Tuttavia Neil Magny ha confermato che questo non è il suo caso e che egli rimane disponibile a incontrare l’atleta ceceno che aveva già provato ad incontrare in passato
Neil Magny non si tira indietro
“Il giorno dopo l’incontro ho inziato a ricevere messaggi sempre dello stesso tenore: ‘Nessuno vuole combattere questo ragazzo’. ‘Dubito che lunedì, quando usciranno le nuove classifiche, qualcuno tra i primi 10 combatterà questo ragazzo.’ ‘E’ un mostro e tutti faranno del loro meglio per evitarlo’”, ha detto Magny domenica a MMA Junkie.
“Leggevo e pensavo Cosa? Volevo combattere questo ragazzo un anno fa.’ Nulla è cambiato oggi. È tornato, ha fatto un figurone contro Jingliang, ma per me aggiunge benzina sul fuoco. Mi fa venire voglia di combatterlo più di quanto non abbia fatto l’anno scorso.
Forse è stata una buona cosa che il match sia stato rimandato. Un anno fa avrei potuto sottovalutarlo al 100%, avrei potuto pensare: è solo no che pensa di essere sexy. Insegna a questo ragazzo e fagli vedere come si fa.’” ha aggiunto Neil Magny”
Ma tornare e battere Jingliang come ha fatto, mi ha fatto sicuramente fare un passo indietro e pensare ‘Oh dannazione. questo ragazzo è legittimo.’ Ha sicuramente delle abilità da mettere in campo. Per me, questo è il tipo di combattimento più eccitante: gli avvesrari che ti obbligano a rimanere nel tuo A-game. Quando ho visto cosa ha fatto a Jingliang, mi ha reso più entusiasta di affrontarlo”.