NotizieBasket

New Orleans Pelicans rischiano di non andare ai playoff?

New Orleans Pelicans rischiano di non andare ai playoff?

I New Orleans Pelicans hanno deluso nelle ultime uscite in NBA, ma davvero rischiano seriamente di non accedere ai playoff?

La regular season NBA 2023-2024 si sta per concludere quando mancano cinque partite al termine della stagione. È stato un anno che ha visto una netta differenza tra le due Conference con quella dell’Ovest decisamente più competitiva rispetto a quella dell’Est.

Questo dettaglio sta facendo sudare per un posto ai play in squadre fortissime come Golden State Warriors, Los Angeles Lakers o come, appunto, i Pelicans, franchigie che molto probabilmente si sarebbero qualificate direttamente ai playoff se fossero nella Eastern Conference.

Zion e New Orleans Pelicans fuori dalla post season?

I New Orleans Pelicans avevano disputato un’ottima stagione regolare posizionandosi stabilmente in zona playoff e play in.

Tuttavia, in questo finale di stagione stanno mancando continuità e ora i New Orleans Pelicans rischiano persino di non andare ai playoff NBA 2024.

La situazione non è tragica per la franchigia allenata da coach Willie Green visto la settima posizione in classifica quando mancano 5 partite al termine. L’ultimo posto per i play in è occupato dai Golden State Warriors che sono staccati di 3 partite dai Pelicans.

Ad ogni modo, i New Orleans Pelicans per assicurarsi il posto ai playoff dovrebbero accelerare dando alla caccia al sesto posto attualmente occupato dai Phoenix Suns senza passare per i play in, decisamente più rischiosi.

Infatti, ai play in si disputa una gara secca e con squadre come Sacramento Kings, Los Angeles Lakers e Golden State Warriors può succedere di tutto.

Dunque, staremo a vedere se i New Orleans Pelicans riusciranno ad accedere ai playoff NBA in modo diretto oppure rischieranno il tutto per tutto nei play in.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da New Orleans Pelicans (@pelicansnba)