I New Orleans Pelicans hanno deluso nelle ultime uscite in NBA, ma davvero rischiano seriamente di non accedere ai playoff?
La regular season NBA 2023-2024 si sta per concludere quando mancano cinque partite al termine della stagione. È stato un anno che ha visto una netta differenza tra le due Conference con quella dell’Ovest decisamente più competitiva rispetto a quella dell’Est.
Questo dettaglio sta facendo sudare per un posto ai play in squadre fortissime come Golden State Warriors, Los Angeles Lakers o come, appunto, i Pelicans, franchigie che molto probabilmente si sarebbero qualificate direttamente ai playoff se fossero nella Eastern Conference.
Zion e New Orleans Pelicans fuori dalla post season?
I New Orleans Pelicans avevano disputato un’ottima stagione regolare posizionandosi stabilmente in zona playoff e play in.
Tuttavia, in questo finale di stagione stanno mancando continuità e ora i New Orleans Pelicans rischiano persino di non andare ai playoff NBA 2024.
La situazione non è tragica per la franchigia allenata da coach Willie Green visto la settima posizione in classifica quando mancano 5 partite al termine. L’ultimo posto per i play in è occupato dai Golden State Warriors che sono staccati di 3 partite dai Pelicans.
Ad ogni modo, i New Orleans Pelicans per assicurarsi il posto ai playoff dovrebbero accelerare dando alla caccia al sesto posto attualmente occupato dai Phoenix Suns senza passare per i play in, decisamente più rischiosi.
Infatti, ai play in si disputa una gara secca e con squadre come Sacramento Kings, Los Angeles Lakers e Golden State Warriors può succedere di tutto.
Dunque, staremo a vedere se i New Orleans Pelicans riusciranno ad accedere ai playoff NBA in modo diretto oppure rischieranno il tutto per tutto nei play in.
Visualizza questo post su Instagram