NotizieEndurance

24 Ore di Daytona 2024: Brutto incidente per la Safety Car

24 Ore di Daytona 2024: Brutto incidente per la Safety Car

La 24 Ore di Daytona 2024 scatterà tra pochissime ore e nelle prove di questa mattina, la Safety Car si è resa protagonista di un clamoroso incidente.

Nella serata di oggi, Sabato 27 Gennaio, al Daytona International Speedway, scatterà ufficialmente alle 19:40 (ora italiana ndr) l’edizione 2024 della Rolex24, prima tappa stagionale del campionato endurance statunitense dell’IMSA WeatherTech SportsCar Chanpionship.

Questa mattina nel circuito all’interno dell’ovale di Daytona Beach, si sono fatte le ultime prove prima della partenza della 24 Ore di Daytona dove, la Safety Car si è resa protagonista di un clamoroso incidente.

 

Safety Car out dalla 24 Ore di Daytona 2024

Clamoroso quanto successo a pochissime ore dalla partenza della 24 Ore di Daytona 2024 in quanto la Safety Car si è resa protagonista di un brutto incidente nella mattinata americana.

Alle ore 19:40 di Sabato 27 Gennaio inizierà ufficialmente la stagione 2024 del campionato endurance IMSA WeatherTech SportsCar Championship con l’iconica 24 Ore di Daytona all’interno del circuito ricavato dentro il Daytona International Speedway situato in Florida.

Come in qualsiasi gara, nella mattinata prima della partenza, ci sono state le ultime prove per assicurare la qualità dei parametri di sicurezza. Per comprovare questi parametri vi è in programma alcuni passaggi della Safety Car sul circuito.

Durante uno di questi passaggi, stando agli addetti ai lavori presenti a Daytona, la Safety Car ha perso il controllo andando a sbattere violentemente contro le barriere della parabolica del circuito.

I piloti non hanno subito alcun danno, ma come testimoniano le immagini circolate in rete, la vettura di sicurezza si è completamente distrutta, costringendo così l’organizzazione ad usare una vettura di riserva.