Formula 1Motori

Nico Hulkenberg preoccupato dell’affidabilità della Haas

Nico Hulkenberg preoccupato dell'affidabilità della Haas

Nico Hulkenberg ha dichiarato di essere molto preoccupato dell’affidabilità della Power Unit della Haas dopo il ritiro nel GP di Gran Bretagna 2023.

Durante il GP di Gran Bretagna 2023 svolto ieri, la Haas ha registrato l’ennesimo guasto alla Power Unit, stavolta sulla macchina di Kevin Magnussen che è letteralmente esplosa durante il giro 32.

Fine settimana complicato per il pilota danese che non si è qualificato alla Q2 per una perdita d’olio, fermandosi in Q1. Il problema era ben noto alla Haas, dato il fatto che nel GP Austria precedente si era presentato, ma non si pensava che potesse diventare un problema.

Nico Hulkenberg, 13° al traguardo, si è dimostrato molto preoccupato dell’affidabilità della macchina dato il fatto che le prestazioni in Qualifica non si traducono in risultati di rilievo in gara.

Cosa ha detto Nico Hulkenberg sui problemi della Haas?

Intervistato a fine gara, Nico Hulkenberg ha dichiarato: “È ovvio che il problema della Power Unit di Magnussen è importante per tutto il Team. Ci accade troppo spesso, dobbiamo capire per quale motivo e rimediare.”

Nico Hulkenberg si è poi soffermato sulla gara di Silverstone: “Il contatto con Perez non ci voleva. Il pit-stop con cambio dell’ala anteriore ci ha tolto dalla gara fin da subito. Se la Safety Car fosse uscita prima avremmo avuto molte di chance, ma con il traffico era impossibile fare meglio.”

Lo stesso punto di vista di Nico Hulkenberg è stato condiviso da Kevin Magnussen che ha aggiunto: “È una cosa che va fuori dal nostro controllo e cerchiamo di non darci molto peso. È ovvio che diamo suggerimenti su come migliorare questo aspetto, ma in fin dei conti sta alla Haas e non a noi. Quello che possiamo fare è stare vicino al Team ed aiutarli a migliorare la macchina, stiamo faticando un po’ troppo per arrivare in Top 10.”

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nico Hülkenberg (@hulkhulkenberg)