Nielsen Racing ha presentato la livrea dorata con cui correrà alla 24 ore di Le Mans. La livrea è dedicata alla commemorazione del centenario della storica gara.
L’Oreca 07-Gibson #14 del Nielsen Racing iscritta alla categoria LMP2 non passerà certamente inosservata in occasione del Centenario della 24 Ore di Le Mans. Il team britannico ha chiesto a un artista di illustrare i momenti salienti della storia della 24 Ore di Le Mans, nonché i piloti e le curve iconiche.
La carrozzeria presenta la base dorata con cui Nielsen Racing ha partecipato alla Asian Le Mans Series e alla prima prova della European Le Mans Series.
Nielsen Racing omaggia la 24 ore di Le Mans
Questa è la terza partecipazione di Nielsen Racing alla 24 Ore di Le Mans. L’anno scorso, il team si è classificato 16° nella categoria LMP2. Quest’anno, l’auto sarà guidata da Rodrigo Sales, Ben Hanley e Mathias Beche.
La verniciatura è impreziosita da schizzi che rappresentano la partenza tipo Le Mans o il Trofeo del Centenario. Sono riconoscibili anche i volti del sei volte vincitore Jacky Ickx e dei quattro volte vincitori Derek Bell e Henri Pescarolo.
In attesa di ammirare la livrea della vettura al Weigh-In o al Test Day (domenica 4 giugno), vi lasciamo con una galleria di immagini della livrea creata per la #14.