EnduranceMotori

Nielsen Racing dedica la livrea ai 100 anni di Le Mans

Nielsen Racing dedica la livrea ai 100 anni di Le Mans

Nielsen Racing ha presentato la livrea dorata con cui correrà alla 24 ore di Le Mans. La livrea è dedicata alla commemorazione del centenario della storica gara.

L’Oreca 07-Gibson #14 del Nielsen Racing iscritta alla categoria LMP2 non passerà certamente inosservata in occasione del Centenario della 24 Ore di Le Mans. Il team britannico ha chiesto a un artista di illustrare i momenti salienti della storia della 24 Ore di Le Mans, nonché i piloti e le curve iconiche.

La carrozzeria presenta la base dorata con cui Nielsen Racing ha partecipato alla Asian Le Mans Series e alla prima prova della European Le Mans Series.

Nielsen Racing omaggia la 24 ore di Le Mans

Questa è la terza partecipazione di Nielsen Racing alla 24 Ore di Le Mans. L’anno scorso, il team si è classificato 16° nella categoria LMP2. Quest’anno, l’auto sarà guidata da Rodrigo Sales, Ben Hanley e Mathias Beche.

La verniciatura è impreziosita da schizzi che rappresentano la partenza tipo Le Mans o il Trofeo del Centenario. Sono riconoscibili anche i volti del sei volte vincitore Jacky Ickx e dei quattro volte vincitori Derek Bell e Henri Pescarolo.

In attesa di ammirare la livrea della vettura al Weigh-In o al Test Day (domenica 4 giugno), vi lasciamo con una galleria di immagini della livrea creata per la #14.