IndoorNews

La FGI Acquista I Diritti Delle World Cup Fino Al 2024

La FGI Acquista I Diritti Delle World Cup Fino Al 2024

La FGI (Federazione Ginnastica d’Italia) ha acquistato i diritti delle World Cup di Ginnastica Artistica – maschile e femminile – e di Ginnastica Ritmica fino al 2024.

In questo modo, porterà le principali competizioni dei piccoli e grandi attrezzi – ad esclusione delle Challenge – in diretta sui canali federali e non solo.

Andiamo a scoprire di più su questa novità!

FGI: al via le dirette sui canali federali già da questo weekend

La FGI ha ufficializzato, tramite i propri portali online, di aver acquistato per i prossimi tre anni i diritti in esclusiva per l’Italia delle World Cup di Ginnastica Ritmica ed Artistica (GAM e GAF).

In questo modo, i circuiti più importanti delle due discipline citate pocanzi potranno essere visibili sui canali federali o sui network sub-licenziatari partner della FGI, come nel caso di LA7 per quanto concerne le tappe di ritmica ad Atene, Sofia, Thaskent, Baku e Pesaro.

Gli appassionati di ginnastica potranno seguire le maggiori competizioni FIG da quest’anno fino al 2024, qualificanti per i Giochi di Parigi.

La prima competizione a cui avremo modo di prendere visione, sarà il Turnier der Meister EnBW DTB-Pokal in programma questo weekend a Cottbus, che sarà possibile guardare tramite il canale Youtube FGI.

Purtroppo, a causa della situazione sanitaria dettata dal Covid-19, ci saranno delle difficoltà tecniche che non permetteranno di commentare la prima gara; tuttavia, i tifosi potranno assistere alle immagini e ai punteggi in grafica della produzione tedesca.

Il programma del Turnier der Meister EnBW DTB-Pokal prevede per sabato 26 febbraio le finali di copro libero maschile, cavallo con maniglie e anelli, volteggio femminile e parallele asimmetriche, mentre domenica 27 si disputeranno le final eight di trave e corpo libero femminile, volteggio maschile, parallele pari e sbarra.

Per quanto riguarda la squadra maschile, sono stati convocati: l’agente di Polizia di Stato Carlo Macchini (Fiamme D’Oro), Thomas Grasso (Polisportiva Celle) e Matteo Levantesi (E. Pasqualetti Macerata), accompagnati dai tecnici Pietro Di Pumpo e Sergiy Kasperskyy, con il giudice e capo delegazione Massimiliano Villapiano.

Assente, invece, la squadra femminile in quanto impegnata sulla preparazione del Trofeo Città di Jesolo.

Oltre alla competizione di Cottbus, la FGI si è assicurata dal distributore internazionale Dentsu/Springmedia i diritti televisivi e web delle tappe di Doha (Qatar 4-5 marzo), Il Cairo (Egitto 19-20 marzo) e Baku (Azerbaijan 7-8 aprile).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federginnastica (@federginnastica)

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News