TennisNews

Novak Djokovic salterà gli US Open 2022 perchè non vaccinato

Novak Djokovic salterà gli US Open 2022 perchè non vaccinato

Novak Djokovic salterà gli US Open 2022 perché non vaccinato, una possibilità che si fa sempre più concreta in quanto il tennista non si vuole vaccinare.

Il campione Serbo ha affermato, durante la conferenza stampa post Wimbledon, che molto probabilmente non parteciperà agli US Open 2022 perché non vaccinato.

Poche ore dopo aver vinto il suo quarto titolo consecutivo a Wimbledon con una vittoria in quattro set su Nick Kyrgios, Novak Djokovic ha confermato che non ha intenzione di sottoporsi alla vaccinazione COVID-19 e che non giocherà gli US Open a meno che le restrizioni per entrare nel Paese non vengano alleggerite o gli venga concessa un’esenzione medica.

Novak Djokovic: “Non ho intenzione di vaccinarmi”

Nova Djokovic, intervistato, ha rilasciato al seguente dichiarazione: “Non sono vaccinato e non ho intenzione di vaccinarmi, quindi l’unica buona notizia che posso avere è che rimuovano la tessera verde obbligatoria per il vaccino o come la chiamate per entrare negli Stati Uniti o l’esenzione. Non lo so. Non credo che l’esenzione sia realisticamente possibile. Se è possibile, non so cosa significhi l’esenzione”.

Alla domanda incalzante di un giornalista su come intenda ottenere l’estensione, il tennista ha risposto:

“Non lo so. Non ho molte risposte in merito”.

Dopo aver vinto tutti e tre i primi major del 2021, il tentativo di Novak Djokovic di ottenere l’inafferrabile Grande Slam del calendario è stato rovinato da Daniil Medvedev nella finale degli US Open dello scorso anno. Non ha poi potuto giocare gli Australian Open di quest’anno dopo essere stato espulso dal Paese.

 

 

Fermo fino a data da destinarsi

Attualmente Djokovic, 35 anni, non potrà giocare in Australia nemmeno nel 2023 perché non ha diritto al visto. Durante la conferenza stampa di domenica, Djokovic ha ammesso di non essere sicuro di quando sarà in grado di giocare una partita competitiva.

“Sono in vacanza”, ha afferato Novak Djokovic. “Non so se giocherò o meno un torneo a breve, sicuramente mi riposerò nelle prossime due settimane, perché gli ultimi mesi sono stati piuttosto faticosi e impegnativi per me. Mi sono allenato un sacco e ho vinto, di questo sono molto contento. Ho ottenuto quello che volevo.

“Poi aspetterò, spero, qualche buona notizia dagli Stati Uniti, perché mi piacerebbe molto andarci. Sarebbe probabilmente il prossimo grande torneo, il prossimo grande swing. Cercherò di giocare uno o due tornei prima degli US Open. Se ciò non dovesse accadere, dovrò vedere come sarà il programma”.

Novak Djokovic, che attualmente è classificato al n. 3, lunedì scenderà al n. 7 della classifica, poiché quest’anno Wimbledon è stato privato dei suoi punti di classifica in seguito al divieto imposto dal torneo ai giocatori russi e bielorussi a causa dell’invasione in corso in Ucraina.

La classifica di Novak Djokovic continuerà a scendere se non riuscirà a difendere il suo secondo posto a New York. Gli US Open inizieranno il 29 agosto.

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News