RallyMotori

Oliver Solberg: prima vittoria dopo l’addio a Hyundai

Oliver Solberg: prima vittoria dopo l'addio a Hyundai

Oliver Solberg è tornato a correre nei rally dopo l’addio a Hyundai andando a vincere l’ultima tappa del British Rally Championship.

Al termine della stagione WRC 2022, Oliver Solberg non farà più parte della Hyundai dati gli scarsi risultati conseguiti in questa stagione. Un vero peccato per il 21enne figlio d’arte (il padre, Peter, è un pluricampione del Mondo) che aveva impressionato nel 2021.

Il giovane pilota non si è comunque perso d’animo ed ha partecipato alla tappa conclusiva del British Rally Championship, il Visit Conwy Cambrian Rally nel nord del Galles, a bordo di una Volkswagen Polo R5 con quasi 2 minuti di vantaggio sul diretto avversario.

Le dichiarazioni di Oliver Solberg dopo la vittoria nel British Rally Championship

Intervistato al termine della competizione, Oliver Solberg ha dichiarato: “Mi sono divertito veramente tanto; facevo tante scivolate e sono contento di aver fatto divertire il numeroso pubblico che è intervenuto nonostante le condizioni climatiche. Mi ha fatto piacere vincere il rally, ma ero qui soprattutto per divertirmi; le strade erano le stesse del mio primo WRC nel 2019, almeno per quanto riguarda le parti sullo sterrato, mentre tutto il resto per me era nuovo.”

Parlando delle sensazioni provate durante il rally in Galles, Oliver Solberg ha aggiunto: “Puoi imparare tanto da rally come questi. Venerdì sera eravamo sull’asfalto e poi Sabato mattina, con l’umidità, c’era anche un po’ di nebbia; sono queste le condizioni che ti fanno capire che sei realmente in Galles, è stata una bellissima sfida anche perché l’aderenza cambiava ad ogni curva. Se sopravvivi a queste condizioni, vuol dire che sei pronto a tutto.”

Per Oliver Solberg non è però trattato dell’ultimo appuntamento nei Rally per il 2022. Dato il fatto che il suo contratto con Hyundai scadrà alla fine del 2022, lo potremmo rivedere nel Rally Giappone dal 10 al 13 Novembre per l’ultima tappa del WRC 2022.

 

RallyMotoriNews