GolfNews

Open Championship di Golf 2024 avrà montepremi record

Open Championship di Golf 2024 avrà montepremi record

L’Open Championship di Golf metterà in palio quest’anno un montepremi da record di ben mezzo milione di dollari superiore al passato.

Il giocatore che riuscirà a sollevare lo storico Claret Jug vincendo la 152esima edizione del torneo che avrà luogo presso il Royal Troon Golf Club in Scozia porterà a casa un premio di 3.1 milioni di dollari cifra più alta di sempre.

Il secondo classificato si aggiudicherà 1,76 milioni mentre a colui che salirà sul gradino più basso del podio andranno 1,13 milioni per un montepremi totale di 17 milioni di dollari contro i 16,5 della scorsa edizione.

Cos’è Open Championship di Golf?

L’Open Championship di Golf si svolgerà dal 18 al 21 Luglio sul campo scozzese di Troon che ospiterà la competizione per la decima volta.

Il torneo è organizzato dalla R&A ed incluso sia nel PGA Tour che nell’European Tour che anche nel Japan Golf Tour nella categoria dei Major Championships, cioè gli appuntamenti più prestigiosi dell’anno.

Per quanto concerne il montepremi l’organizzatrice R&A si è detta partecipe delle preoccupazioni circa la sostenibilità di questi eventi che molti addetti ai lavori iniziano ad avere a causa dell’enorme incremento dell’ammontare di fondi necessario per la loro organizzazione.

Tuttavia gli organizzatori hanno ammesso di essere stati obbligati a rimanere al passo con i tempi e con l’offerta che altre competizioni propongono al fine di assicurarsi la partecipazione dei migliori giocatori.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Open (@theopen)