News

Open Water: tutto pronto per il Campionato Europeo di Nuoto

Open Water: tutto pronto per il Campionato Europeo di Nuoto

Open Water: Nuotatori in acque libere a partire da oggi, Mercoledì 12 Maggio, a Budapest.

Il Campionato Europeo di nuoto in acque libere si svolgerà a Budapest dal 12 al 16 Maggio 2021. Uomini e donne competono sulle distanze di 5, 10 e 25 km. E’ altresì prevista la staffetta uomini/donne 4x1250m.

Considerato che durante gli ultimi Campionati del Mondo che si sono svolti a Gwangju, in Corea, nel 2019, otto delle nove medaglie in palio delle gare individuali sono andate ad atleti del vecchio continente, forse non risulta poi così errato considerare la gara in acque libere di domani quale occasione di confronto trai migliori atleti del mondo delle open water.

Il punto sui Campionati Europei – Open Water

L’ungherese Kristof Rasovsky durante l’ultima edizione dei Campionati Europei Open Water, a Glasgow nel 2018, è diventato il primo uomo a conquistare una medaglia in tutte e tre le distanze nella stessa edizione. Oro nella 5km; medaglia d’oro nella 25km; argento nella 10km. Il tedesco Florian Wellbrock  ai Mondiali di Gwangju, ha conquistato il doppio titolo di campione del mondo nei 1500 metri stile libero maschili e nella 10km in acque libere. Tra le donne l’olandese Sharon van Rouwendaal è campionessa olimpica a Rio e l’azzurra Rachele Bruni argento.

Così come al precedente Campionato Europeo, la nazionale italiana anche ora non passa inosservata

Nell ’ultima edizione dei Campionati Europei in Scozia nel 2018, la nazionale Italiana siglò il record di medaglie conquistate durante un Campionato europeo. Con 22 medaglie la nazionale batté le prestazioni ottenute nel 2016 a Londra. Inoltre, a Glasgow furono stabiliti 13 record nazionali e due record dei Campionati. La nazionale italiana ora si presenta con un forte contingente di 48 atleti.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Open Water: tutto pronto per il Campionato Europeo di NuotoSeguici su Google News