MotoriNews

Oscar Piastri campione della Formula 2 2021

Oscar Piastri campione di Formula 2 2021

Oscar Piasti è riuscito nell’impresa. L’australiano della Prema al debutto in Formula 2 ha messo subito le mani al titolo di categoria dopo il titolo in Formula Renault Eurocup nel 2019 e quello in Formula 3 nel 2020 (entrambi al debutto).

Dal weekend di Silverstone è iniziata l’esplosione di Oscar Piastri con la prima di cinque pole position consecutive (record mai raggiunto in F2).

Durante la Sprint Race del sabato mattina del GP di Abu Dhabi, Oscar Piastri partito dalla decima posizione, è arrivano solo alla partenza subito in sesta, alle spalle del rivale in campionato e compagno di squadra, il russo Robert Shwartzman.

Per gran parte dei 23 giri della gara Piastri ha seguito come un’ombra Shwartzman seguendo qualsiasi sua mossa (anche nei sorpassi) fino a quando nel finale di gara il rookie australiano con una mossa che ha colto di sorpresa il compagno di squadra e pilota della FDA è passato in terza posizione, arrivando a sfiorare anche la seconda portandosi attaccato a Drugovich per poi passare sotto la bandiera a scacchi e festeggiare il titolo in Formula 2.

La Sprint Race viene alla fine vinta dal pilota indiano Jehan Daruvala che per la prossima stagione dovrebbe prendere il posto del nuovo campione Oscar Piastri nel team Prema.

Oscar Piastri sarà nei test rookie di F1 con Alpine

Oscar Piastri, nuovo campione della Formula 2, avrà la possibilità di guidare una macchina di Formula 1 nei test dedicati ai giovani piloti e alle nuove gomme da 18″ sulla pista di Abu Dhabi con l’Alpine in settimana.

Piastri inizierà così, con questo test rookie, la prossima stagione 2022 da test driver e pilota di riserva dell’Alpine dove lo vedrà impegnato al simulatore e a molti test privati per il team francese

Sono davvero emozionato di poter guidare nei young driver test. È quasi come se si trattasse del mio primo giorno di lavoro per l’anno prossimo quando sarò il pilota di riserva del team […]. Ogni giorno al volante di una monoposto di F1 è speciale, ma essere in pista insieme agli altri piloti è un qualcosa di unico. Vorrei ringraziare il team per questo opportunità”.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News