PallavoloIndoor

Pallavolo femminile: Italia batte Polonia in amichevole

Pallavolo femminile: Italia batte Polonia in amichevole

Pallavolo femminile: l’Italia di Mazzanti batte per 3 set a 1 la Polonia in uno dei test match organizzati in preparazione al Mondiale.

Mondiale che inizia il 23 settembre, e le nostre azzurre partiranno contro il Camerun sabato 24, alle 15.

Ieri, invece, prova opaca delle azzurre di Mazzanti che hanno perso al PalaVesuvio di Napoli per 3 set a 1 contro la Turchia.

Prova odierna invece più convincente. L’avversario è sicuramente più debole rispetto alla Turchia, però i segnali visti oggi sono sicuramente più incoraggianti.

Nei test match neanche i ragazzi hanno convinto, ma poi abbiamo visto tutti come sono andate le cose.

Pallavolo Femminile: test match importanti per la condizione

Pallavolo femminile: il torneo mondiale in partenza è un torneo, che rispetto a quello maschile, molto più lungo, e per vincerlo si devono giocare 11 partite.

Ma i passi falsi che ci si può permettere sono davvero pochi. Per questo motivo qua si stanno svolgendo diverse amichevoli.

Quella odierna sicuramente migliore, soprattutto nei primi due set, vinti tranquillamente per 25-18 e 25-21.

Tra terzo e quarto set un po’ di sofferenza. Si perde anche se di misura (25-23) contro una Polonia che ha cambiato marcia, il quarto invece lo vincono le azzurre di Mazzanti su misura per 28-26.

La prossima e ultima amichevole è anche quella più esaustiva, si affronterà la Serbia campione del mondo in carica. Squadra che ci ha tolto il sogno mondiale 4 anni fa e squadra con la quale abbiamo giocato la finale, poi vinta, degli Europei dello scorso anno.

Si giocherà Italia Serbia alle ore 20 del 15 Settembre. Poi testa al mondiale.