Ad imageAd image

Pallavolo femminile: Italia batte Polonia in amichevole

Lothar Zamana
Lothar Zamana
2 minuti di lettura
Pallavolo femminile: Italia batte Polonia in amichevole

Pallavolo femminile: l’Italia di Mazzanti batte per 3 set a 1 la Polonia in uno dei test match organizzati in preparazione al Mondiale.

Mondiale che inizia il 23 settembre, e le nostre azzurre partiranno contro il Camerun sabato 24, alle 15.

- PUBBLICITA-

Ieri, invece, prova opaca delle azzurre di Mazzanti che hanno perso al PalaVesuvio di Napoli per 3 set a 1 contro la Turchia.

Prova odierna invece più convincente. L’avversario è sicuramente più debole rispetto alla Turchia, però i segnali visti oggi sono sicuramente più incoraggianti.

Nei test match neanche i ragazzi hanno convinto, ma poi abbiamo visto tutti come sono andate le cose.

Pallavolo Femminile: test match importanti per la condizione

Pallavolo femminile: il torneo mondiale in partenza è un torneo, che rispetto a quello maschile, molto più lungo, e per vincerlo si devono giocare 11 partite.

Ma i passi falsi che ci si può permettere sono davvero pochi. Per questo motivo qua si stanno svolgendo diverse amichevoli.

Quella odierna sicuramente migliore, soprattutto nei primi due set, vinti tranquillamente per 25-18 e 25-21.

Tra terzo e quarto set un po’ di sofferenza. Si perde anche se di misura (25-23) contro una Polonia che ha cambiato marcia, il quarto invece lo vincono le azzurre di Mazzanti su misura per 28-26.

La prossima e ultima amichevole è anche quella più esaustiva, si affronterà la Serbia campione del mondo in carica. Squadra che ci ha tolto il sogno mondiale 4 anni fa e squadra con la quale abbiamo giocato la finale, poi vinta, degli Europei dello scorso anno.

Si giocherà Italia Serbia alle ore 20 del 15 Settembre. Poi testa al mondiale.

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Lothar Zamana, 31 anni da Rovigo. Grande appassionato di sport, specialmente invernali. In gioventù ha praticato ciclismo e pallavolo, ma crescendo ha capito che lo sport è meglio commentarlo che praticarlo. Entra nel team TSOS per dare maggiore risalto al mondo dello sport che ha minore visibilità.
Lascia un commento