La Pallavolo femminile e maschile sarà, come sempre, un appuntamento imperdibile per gli italiani durante le Olimpiadi 2024.
I Giochi Olimpici sono ormai alle porte e cresce l’attesa per tante competizioni spettacolari. Una di esse non può non essere la pallavolo, sia maschile che femminile.
Le due nazionali azzurre si presentano entrambe tra le principali favorite per l’oro Olimpico, l’unica medaglia che non hanno mai conquistato nella storia. Ma chi sono gli altri candidati al titolo?
Quali sono le squadre favorite nella pallavolo olimpica?
La pallavolo maschile vede nella Polonia come la principale candidata verso la medaglia d’oro. I polacchi sono reduci dal trionfo europeo del 2023 ottenuto proprio contro gli azzurri. Non sembrano aver perso lo smalto dello scorso anno con i bookmakers che li quotano attorno a 3,50.
In seconda posizione troviamo proprio l’Italia di De Giorgi, nazionale completamente rinata dopo il tonfo di Tokyo 2020 in cui finirono incredibilmente al sesto posto. Gli azzurri in questi 3 anni si sono portati a casa sia l’Europeo che il Mondiale, la loro quotazione si aggira sui 6,50.
Leggermente più staccati troviamo i padroni di casa francesi, nonché attuali campioni olimpici in carica con una quota di 7,00. Poi gli Stati Uniti e Brasile tra gli 8,00 e i 9,00.
Nella pallavolo femminile la favorita è proprio la nostra nazionale trascinata dalla fantastica Paola Egonu. Le azzurre sono chiamate anche loro a cancellare la pessima figura di Tokyo 2020 in cui finirono pure loro in sesta posizione.
Percorso simile per le azzurre in questi 3 anni grazie ad un terzo posto ai Mondiali e la vittoria dell’Europeo 2021. L’Italia viene data vincitrice a quota 4,00.
Seconda posizione per le brasiliane a quota 5,50, seguite dalle campionesse d’Europa turche a 6,00. Leggermente più staccate troviamo Serbia con 6,45 e Stati Uniti a 6,80.
Visualizza questo post su Instagram