MotoGPMotori

Miguel Oliveira contento del quinto posto di Austin

Miguel Oliveira contento del quinto posto di Austin

Miguel Oliveira non ha nascosto la sua felicità per aver conquistato il quinto posto nell’ultimo weekend di MotoGP al Circuit of the Americas.

La soddisfazione dietro a questo risultato da parte del portoghese è da affidarsi a quanto avvenuto nel precedente Gran Premio in Portogallo con Marc Marquez. In quell’occasione il pilota dell’Aprilia era stato centrato in pieno dallo spagnolo. La caduta, oltre a vanificare l’opportunità di uno splendido risultato davanti ai suoi tifosi, aveva comportato per il portoghese un’infortunio al tendine della gamba destra.

Questo problema aveva costretto Oliveira a saltare la gara a Termas de Rio Hondo. Per cui il quinto posto acciuffato negli States è stata per il portoghese una “piccola vittoria”.

La rivincita di Miguel Oliveira al Circuit of the Americas

Miguel Oliveira era stato coinvolto in un’incidente il mese scorso all’Algarve International Circuit, vanificando la speranza di una vittoria davanti al suo popolo. In quell’occasione il pilota subì una lesione al tendine del fianco destro. Dopo più di un mese, al centauro dell’Aprila è stato consentito di correre al COTA.

Conquistato l’ottavo posto nella Gara Sprint, Oliveira ha tagliato la bandiera a scacchi domenica al quinto posto, con poco più di un secondo dal suo omologo ufficiale Aprilia, Maverick Vinales.

Miguel Oliveira ha poi commentato così la sua prestazione al Circuit of The Americas: “Non è andata male dai. È stata una giornata molto difficile,  perché come avete potuto vedere era così facile cadere che sono stato davvero felice di rimanere sulla moto, rimanendo competitivo fino alla fine.

È stata davvero una piccola vittoria per me questo quinto posto, dopo essere rientrato da un infortunio e su una pista che non mi piace molto. Finire quinto è un buon risultato”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MiguelOliveira88 (@88migueloliveira)