MotoriNews

Rally Montecarlo 2021: piloti iscritti e orari aggiornati

Rally Montecarlo 2021: piloti iscritti e orari aggiornati

Il Rally Montecarlo 2021, la gara di apertura della stagione del WRC, ha rischiato la cancellazione a causa del COVID-19. La FIA, tuttavia, ha fatto sapere con due giorni di anticipo gli orari aggiornati del celebre Rally, ma anche, e soprattutto, la lista contenente gli 84 nomi iscritti.

Rally Montecarlo: i sei gruppi della gara

Gli 84 piloti iscritti saranno suddivisi in sei gruppi: i primi 10 rientreranno nel gruppo WRC, 34 in Rally2, 7 in RGT, 5 in R3T, 15 in Rally4 e 13 in Rally5.

Tra i primi nomi anticipati già nel mese di dicembre vi sono quelli dei rappresentanti della Hyundai Motorsport, tra cui il campione della scorsa edizione Thierry Neuville. Attenzione anche alle due Yaris del  Team Toyota Gazoo Racing guidate da Sebastien Ogier e Elfyn Evans ed alle M-Sport Ford di Teemu Suninen e Gus Greensmith.

La folta schiera di Rally2 in gara metterà di fronte nomi più o meno conosciuti: lo stesso Team M-Sport Ford schiererà Adrien Formaux ed avremo in questa categoria molti equipaggi italiani come quello di Giacomo Ogliari su Citroen, Fabrizio Arengi Bentivoglio su Skoda Fabia. Ci sarà anche Giorgia Ascalone come co-pilota di Tom Williams su una Ford Fiesta non ufficiale.

La categoria RGT è invece costellata di equipaggi transalpini su Alpine A110 oltre all’unico equipaggio italiano con Alberto Sassi su Abarth 124 Rally. Per quanto riguarda la R3T ci sarà un vero e proprio monomarca Renault Clio RS.

Ci saranno anche alcuni equipaggi italiani in Rally4 e Rally5, con entrambe le categorie dedicate ad auto con potenze non superiori ai 280 CV. In particolare Alain Cittadino percorrerà le strade del Principato a bordo di una Peugeot 208 in R4 mentre Francesco Garosci dovrà vedersela a bordo di una Renault Clio RS Line.

Cambiamento degli orari e varie specifiche

Con una nota rilasciata ieri, l’organizzazione ha anche aggiornato il cambio di orario e le restrizioni per il pubblico a causa della pandemia da COVID-19. Nella nota si legge che gli orari di partenza delle varie tappe saranno anticipati di 2 ore e che la Speciale numero 8, la Mountauban sul l’Ouveze – Villlebois Les Pins, è stata cancellata. Ricordiamo anche che il pubblico non avverrà ammesso a seguire le varie prove sul tracciato.

Qui potete trovare la nota con l’aggiornamento degli orari.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Rally Montecarlo 2021: piloti iscritti e orari aggiornatiSeguici su Google News

MotoriNewsRally