MotoriEndurance

Peugeot ha iniziato a testare la 9X8 con l’ala posteriore

Peugeot ha iniziato a testare la 9X8 con l'ala posteriore

Peugeot, in questi giorni ha iniziato a fare i primi test della 9X8 LMH per la stagione 2024 con la nuova ala posteriore.

Nonostante siamo nel bel mezzo delle festività natalizie, i team del mondiale FIA World Endurance Championship, sono costantemente al lavoro per la stagione 2024 che scatterà ufficialmente il prossimo 2 Marzo con la 1812Km del Qatar.

Uno dei team più attivi è sicuramente la Peugeot dove, per la prossima stagione ha deciso di inserire importanti e massicce modifiche alla 9X8 LMH, vettura che correrà nella classe HyperCar.

 

Le prime immagini della Peugeot 9X8 con l’ala posteriore

Il team Peugeot Sport, in questi giorni, sul circuito francese di Paul Ricard, ha iniziato a testare la vettura per la prossima stagione del mondiale FIA WEC.

Come avevamo anticipato lo scorso Ottobre, la casa francese ha deciso, per la prossima stagione del mondale Endurance di stravolgere una delle caratteristiche principali della 9X8 LMH, vettura che corre nella classe HyperCar.

La scuderia del gruppo Stellantis dopo essere diventata l’unico team a portare una vettura senza ala posteriore, a causa dei risultati deludenti del 2023 ha deciso di stravolgere il progetto HyperCar.

Infatti Peugeot ha iniziato a fare i primi test della 9X8 LMH con un’ala posteriore sul circuito di Paul Ricard a Le Castellet.

In un test privato, alcuni tifosi della squadra francese sono riusciti ad arrivare nel circuito e a fare dei video prontante postati sui social.

Video in cui si vede la 9X8 LMH montare per la prima volta dalla sua creazione, un’ala posteriore, soluzione che con molta probabilità vedremo sulle piste del mondiale WEC del 2024.