Vitality ha ufficializzato il roster che prenderà parte alla stagione 2024 di LEC.
Dopo una prima arte di stagione molto promettente, i Vitality hanno chiuso il 2023 sul fondo della classifica, lontani dalle posizioni che contano senza nemmeno qualificarsi per la Season Finale e, di conseguenza, per i LoL Worlds 2023.
Come successo già nel 2021, la squadra francese ha dato vita ad una vera e propria rivoluzione. Partendo dal nuovo coach fino ad arrivare alla formazione titolare, andiamo a vedere tutti i cambiamenti della squadra a poche settimane dall’inizio del Winter Split 2024.
Ecco il roster dei Vitality per la stagione 2024 di LEC
Il nuovo coach è Mac, arrivati dai MAD Lions dove ha vinto molto specie nel 2020 andando a rompere il dualismo Fnatic-G2 Esports degli anni precedenti. Una coach con una tremenda esperienza su League Of Legends e con una stile di gioco molto caotico, quasi in stile LPL, che promette di risollevare i Vitality nel 2024.
Rimane Photon sulla top-lane mentre il resto della squadra è totalmente cambiato. Il nuovo jungler è infatti Daglas, promosso dai Vitality.Bee, che aveva già esordito nell’ultima settimana del Summer Split 2023 in sostituzione del deludente Bo passato ai Karmine Corp. Anche la mid-lane dei Vitality è cambiata con Vetheo, MVP dello Spring Slit 2022, che ha preso il posto di Perkz passato ai Team Heretics.
Cambiata anche la bot-lane con Carrzy, ex ADC dei MAD Lions, che torna alla squadra francese dopo 1 solo anno accompagnato da Hyllisang con quest’ultimo fortemente voluto dal nuovo coach della squadra. Un roster che quindi si presenta ai nastri partenza della stagione 2024 con rinnovate ambizioni e con una squadra pronta a dare battaglia fin dalla prima settimana di competizioni.
Lo stesso Mac ha così commentato il nuovo roster dei Vitality: “Tutti noi stiamo approcciando questo nuovo progetto con ambizione e fame di successo. La squadra ha ottenuto grandi successi in altri ambienti eSports negli ultimi anni costruendo un ambiente stimolante e favorevole alla squadra di LEC. Vogliamo ridare lustro al nostro nome anche su League Of Legends.”
Come for a ride with our 2024 LEC roster presented by @kiafrance 🚗#LaneofMovement pic.twitter.com/TgwDzuNTX8
— Team Vitality 🐝 (@TeamVitality) December 21, 2023