eSportsIndoor

Vitality ufficializza il roster LEC per il 2024

Vitality ufficializza il roster LEC per il 2024

Vitality ha ufficializzato il roster che prenderà parte alla stagione 2024 di LEC.

Dopo una prima arte di stagione molto promettente, i Vitality hanno chiuso il 2023 sul fondo della classifica, lontani dalle posizioni che contano senza nemmeno qualificarsi per la Season Finale e, di conseguenza, per i LoL Worlds 2023.

Come successo già nel 2021, la squadra francese ha dato vita ad una vera e propria rivoluzione. Partendo dal nuovo coach fino ad arrivare alla formazione titolare, andiamo a vedere tutti i cambiamenti della squadra a poche settimane dall’inizio del Winter Split 2024.

Ecco il roster dei Vitality per la stagione 2024 di LEC

Il nuovo coach è Mac, arrivati dai MAD Lions dove ha vinto molto specie nel 2020 andando a rompere il dualismo Fnatic-G2 Esports degli anni precedenti. Una coach con una tremenda esperienza su League Of Legends e con una stile di gioco molto caotico, quasi in stile LPL, che promette di risollevare i Vitality nel 2024.

Rimane Photon sulla top-lane mentre il resto della squadra è totalmente cambiato. Il nuovo jungler è infatti Daglas, promosso dai Vitality.Bee, che aveva già esordito nell’ultima settimana del Summer Split 2023 in sostituzione del deludente Bo passato ai Karmine Corp. Anche la mid-lane dei Vitality è cambiata con Vetheo, MVP dello Spring Slit 2022, che ha preso il posto di Perkz passato ai Team Heretics.

Cambiata anche la bot-lane con Carrzy, ex ADC dei MAD Lions, che torna alla squadra francese dopo 1 solo anno accompagnato da Hyllisang con quest’ultimo fortemente voluto dal nuovo coach della squadra. Un roster che quindi si presenta ai nastri partenza della stagione 2024 con rinnovate ambizioni e con una squadra pronta a dare battaglia fin dalla prima settimana di competizioni.

Lo stesso Mac ha così commentato il nuovo roster dei Vitality: “Tutti noi stiamo approcciando questo nuovo progetto con ambizione e fame di successo. La squadra ha ottenuto grandi successi in altri ambienti eSports negli ultimi anni costruendo un ambiente stimolante e favorevole alla squadra di LEC. Vogliamo ridare lustro al nostro nome anche su League Of Legends.”