Red Bull ha dichiarato che i piccoli errori commessi da Max Verstappen durante il GP del Portogallo non sono affatto un problema.
Le dichiarazioni della Red Bull sugli errori di Max Verstappen
Max Verstappen ha commesso alcuni piccoli errori durante il GP del Portogallo svolta lo scorso fine settimana che gli sono costati, a conti fatti, alcuni importanti punti in Campionato. Durante le Qualifiche del Sabato, infatti, ha perso la pole position per il superamento dei limiti della pista mentre un piccolo errore nelle fasi iniziali della corsa hanno permesso a Lewis Hamilton di sorpassarlo. Come se non bastasse, di nuovo i limiti del tracciato gli hanno tolto la possibilità di far registrare il tempo più veloce togliendogli 1 punto in Classifica.
Tuttavia, il Team Principal della Red Bull Christian Horner ha dichiarato che questi piccoli errori non sono un problema, ma anzi la prova che Verstappen sta spingendo tantissimo per recuperare sulle Mercedes. Il manager ha dichiarato: “Ovviamente dobbiamo essere perfetti, ma ogni macchina ha i suoi punti forti ed i suoi punti deboli. Non dobbiamo dimenticare che Lewis Hamilton ha perso una grande occasione ad Imola 2 settimane fa e ne è uscito piuttosto bene; è normale, quando si spinge fino al limite come fanno questi ragazzi l’errore è dietro l’angolo.”
Max Verstappen, riguardo all’errore commesso all’inizio della gara, ha aggiunto: “Eravamo tutti e tre molto vicini, ho provato ad attaccare Valtteri Bottas ma non riuscivo mai ad avvicinarmi abbastanza nelle ultime due curve; mentre spingevo ho leggermente perso il controllo della macchina e Lewis Hamilton, che mi era praticamente attaccato dietro, mi ha sorpassato in Curva 1.”