MMANews

Alessio Sakara e Federkombat annunciano Sakara Fight Night

Alessio Sakara e Federkombat annunciano Sakara Fight Night

Alessio Sakara e la Federkombat hanno annunciato l’inizio di un’importante collaborazione che porterà alla nascita del torneo Sakara Fight Night.

L’ex fighter di UFC e Bellator, ora sotto contratto con BKFC, continua ad operare nel territorio nazionale italiano degli sport da combattimento per promuovere questi ultimi attraverso iniziative importanti.

E’ il caso del grande annuncio di oggi rilasciato in collaborazione con la Federkombat, la Federazione Italiana di Kickboxing, Muay Thai, Savate, Shoot Boxe e Sambo.

Le due parti hanno annunciato la nascita del Sakara Fight Night, un evento dedicato alle MMA e al grappling che andrà in scena quest’autunno.

In seguito, riporteremo i dettagli e il programma di questa nuova iniziativa.

Cos’è il Sakara Fight Night annunciato da Alessio Sakara?

Il Sakara Fight Night annunciato da Alessio Sakara in collaborazione con Federkombat sarà un evento composto da due tornei open.

Uno dedicato al grappling sul tatami e l’altro, nella gabbia, alle arti marziali miste, sport in cui “Legionarius” si è fatto conoscere in tutto il mondo a partire dal 2002.

Quando si terrà il Sakara Fight Night?

Come riportato nel comunicato ufficiale della Federkombat e sul sito ufficiale della competizione, quest’ultima sarà divisa in tre tappe:

  • 23/24 settembre – Road to Sakara Fight Night, tappa di qualificazione del Girone Nord – Palazzetto dello Sport di Prozzolo, Campognara (provincia di Venezia)
  • 14/15 ottobre – Road to Sakara Fight Night, tappa di qualificazione del Girone Sud – PalaJacazzi Aversa (provincia di Caserta)
  • 25 novembre – Sakara Fight Night, Finali, Main Event – Roma

L’evento finale assegnerà inoltre agli atleti partecipanti dei punti per il ranking nazionale.

Chi potrà partecipare al Sakara Fight Night?

Potranno iscriversi al torneo tutte le società affiliate alla Federkombat e gli atleti e le atlete tesserati a quest’ultima.

Essi devono essere dei dilettanti, quindi non ancora approdati in competizione pro, e dovranno avere almeno 18 anni per poter partecipare.

Sarà possibile richiedere ulteriori informazioni presso i nuovi canali social e l’indirizzo di posta elettronica della competizione.

Le parole di Alessio Sakara e della Federkombat

Un annuncio dato con grande entusiasmo da Alessio Sakara e dalla Federkombat, in particolar modo dal suo presidente, Donato Milano, che ha commentato così nel comunicato:

“Siamo orgogliosi di aver dato vita a questo progetto di collaborazione e di cooperazione con Alessio Sakara, un sodalizio che promette di portare benefici importanti sia alla federazione che a tutti gli appassionati degli sport da combattimento.

Non vediamo l’ora di lavorare insieme per costruire un futuro ancora più radioso per il nostro movimento”.

“Legionarius” non ha esitato a evidenziare come anche questo evento sia necessario per trasmettere importanti valori sportivi.

“Attraverso il Sakara Fight Night miriamo a ispirare una nuova generazione di atleti e appassionati, incoraggiare la pratica sportiva come mezzo di crescita personale, di integrazione sociale e di realizzazione dei propri sogni.

Credo nel talento italiano, vogliamo offrire un’opportunità in più ai nostri giovani per emergere a livello nazionale e internazionale.”

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FEDERKOMBAT (@federkombat)