Football AmericanoIFL

Quinto ruggito Panthers

News dalla 1° Divisione FIDAF

Parma vince anche in casa dei Ducks

Parma, 19 maggio 2021 – Quinta vittoria consecutiva per i Panthers Parma che battono in trasferta i Ducks Lazio per 26 a 40.

La partita si apre con un touchdown di Malpeli Avalli, buona la trasformazione di Felli, 0 a 7. Altro touchdown per i Panthers che segnano su corsa di Diaco, buona la trasformazione, 0 a 14. Terzo touchdown, questa volta a segnare è Alinovi su passaggio di Hennessey, buona anche questa trasformazione.

Il primo quarto termina sullo 0 a 21. Field goal di Felli, 0 a 24. Altro Field goal di Felli, 0 a 27. I romani segnano il loro primo touchdown su passaggio di Casey a Hazel, buona la trasformazione di Bianco. Finisce sul 7 a 27 il primo tempo.

Quinto ruggito Panthers

La partita riprende con un altro touchdown dei Ducks sempre su passaggio di Casey a Hazel, buona la trasformazione, 14 a 27. I padroni di casa accorciano ulteriormente le distanze con touchdown, questa volta su passaggio di Casey su Pozzebon, la difesa neroargento blocca però la trasformazione, 20 a 27.

I Panthers reagiscono e segnano su corsa di Malpeli Avalli, la trasformazione non è buona, 20 a 33. Pronta la risposta dei Ducks che segnano su passaggio di Casey a Rinaldi, fuori la trasformazione, 26 a 33. I nero argento segnano l’ultimo touchdown su passaggio di Hennessey per Alinovi. La partita si chiude sul 26 a 40.

Ottima la prestazione della difesa che in questa partita è riuscita a riconsegnare più volte la palla in mano all’attacco. Prestazione da manuale per Alinovi, fondamentali invece le corse di Malpeli Avalli.

Con questa vittoria i Panthers mantengono la loro posizione in testa alla classifica. I ragazzi di coach Mattioli non devono però abbassare la guardia e mantenere alta la concentrazione. La prossima partita sarà a Bologna contro i Warriors.

Ufficio Stampa Panthers Parma

Photo Sophia Sperandio