Max Verstappen ha dichiarato che non ha nulla da dimostrare nella lotta personale con Lewis Hamilton in Formula 1.
Le dichiarazioni di Max Verstappen
Max Vestappen e Lewis Hamilton sono i veri mattatori di questa stagione di Formula 1, essendosi spartiti le vittorie nelle prime 4 gare. Molte volte i due sono arrivati quasi al contatto, come nel GP dell’Emilia-Romagna e nel GP di Spagna.
Il Campione del Mondo aveva già dichiarato che in entrambe le occasioni era sicuro di lasciare spazio al rivale in maniera corretta, aggiungendo anche che Max Verstappen ha qualcosa di provare con queste manovre aggressive e pericolose.
Il pilota della Red Bull ha però risposto a tono a quest’ultima affermazione: “No, non devo provare nulla a nessuno. Il fatto che continuiamo ad evitare contatti deriva dalla volontà di entrambi, Hamilton non deve prendersi il merito. La lotta tra di noi è dura e spero che continui ad essere corretta come adesso, altrimenti sarebbe un problema per entrambi.”
Alcuni giorni fa, Zak Brown (CEO di McLaren) aveva dichiarato che lo scontro in pista tra i due sarebbe stato solo questione di tempo, data la natura aggressiva di Max Verstappen nei sorpassi al Campione del Mondo.
A tal proposito, Max Verstappen ha aggiunto: “Credo non ci sia altro da dire, questa affermazione si commenta da sola. Non credo che un pilota di Formula 1 cerchi il contatto con l’avversario, se pensi una cosa del genere è per cercare visibilità; bisognerebbe parlare delle gare che abbiamo disputato fino ad adesso anziché dire cose che non hanno senso.”
Anche Sebastian Vettel, ex pilota della Ferrari ed attualmente in forza all‘Aston Martin, ha voluto dire la sua su questo scivolone del boss della McLaren: “La gente da fuori non comprende a pieno quanto un pilota sia realmente vicino all’altro nel momento del sorpasso e quanto poco possa bastare perché tutto vada a rotoli. Nessuno di noi esegue un sorpasso con l’intenzione di fare un incidente, il rischio è troppo grosso; casomai, quando vieni sorpassato cerchi di difendere la posizione ma lo fai con pochissimo margine a disposizione. Credo che al momento Max Verstappen e Lewis Hamilton hanno fatto un ottimo lavoro, mostrando tutta la classe di cui sono capaci.”