Usain Bolt, uno degli atleti più vincenti nella storia olimpica, è impaziente nel vedere le Olimpiadi che si svolgeranno quest’anno a Parigi.
L’uomo più veloce del mondo ha parlato durante la conferenza stampa svoltasi ai Laureus World Sport Awards 2024 in Spagna, affermando che proverà a guardare tutte le gare, con un occhio di riguardo alle finali dei 100 e dei 200 metri.
Detentore del record mondiale nei 100 e nei 200 metri, Bolt è curioso di vedere se i suoi record rimarranno tali o se ci sarà qualcuno in grado di battere lo strapotere avuto negli ultimi 15 anni dall’atleta giamaicano.
Un plauso dell’ex velocita è andato alla World Athletics che ha introdotto dei premi in denaro per chi otterrà medaglie olimpiche ai prossimi giochi. Ciò ha fatto evincere di come le cose si stiano evolvendo.
Le parole di Usain Bolt in vista delle Olimpiadi a Parigi
Il giamacaino Usain Bolt si mostra entusiasta in vista delle prossime Olimpiadi estive, la seconda edizione dal suo addio alla competizione.
“Prendere parte alle Olimpiadi anche come solo spettatore mi rende molto felice, come se fossi un bambino in un negozio di caramelle. Cercherò di assistere a quante più gare possibili, in particolar modo le finali dei 100m e dei 200 m.”
Lo stesso Bolt ha dichiarato di essere provvisto di un pass speciale.
“Non vedo l’ora di assistere alle gare. Ho un pass che mi permette di andare a vedere ogni cosa. Oltre all’atletica anche il nuoto, il calcio… Tutto quello che c’è da vedere.”
Quali sono i record di Usain Bolt alle Olimpiadi?
Indimenticabili sono le vittorie nelle Olimpiadi del 2008 e del 2012 da parte di Usain Bolt.
Nel 2008, alle Olimpiadi di Pechino, non era ancora un grande nome, fino a quando non stabilì il record mondiale dei 100 metri il 16 agosto 2008 con il tempo di 9″69. Non bastandogli, si confermò pochi giorni dopo vincendo la gara dei 200 metri con il tempo di 19″30, stabilendo così un altro record mondiale.
Basterebbero solamente queste due gare per annoverare Usain Bolt come il più grande corridore di sempre, ma non è finita qui. In totale, in 3 partecipazioni alle Olimpiadi, è riuscito ad aggiudicarsi ben 8 medaglie d’oro.
Non solo medaglie d’oro in singolo, ma insieme ad altri atleti come Blake e Powell, è riuscito a usufruire della generazione d’oro giamaicana e a vincere anche in squadra nella 4×100 nelle Olimpiadi del 2008,2012 e 2016.
Stiamo parlando di uno dei personaggi più forti nel mondo dello sport, che ha fatto la storia e che ora, come noi, prenderà parte come spettatore per osservare se vi sarà mai qualcuno in grado di battere i suoi record.
Visualizza questo post su Instagram