Bellator - PFLMMA

Rafael Lovato Jr torna a vincere dopo 3 anni dalla malattia

Rafael Lovato Jr torna a vincere dopo 3 anni dalla malattia

Rafael Lovato Jr ha superato il suo momento più delicato della sua vita ed è tornato anche a combattere nelle mixed martial arts.

Il brasiliano nel 2019 è stato costretto a ritirarsi dalle competizioni a causa di una rara malattia al cervello. Ora, dopo più di 3 lunghi anni è tornato in azione, in Giappone vincendo contro Taiga Iwasaki per sottomissione nel corso del primo round in un incontro al limite delle 195 libbre.

L’americano dopo un passato glorioso nel BJJ in cui è stato per ben tre volte campione del mondo, ha avuto una grande carriera anche nelle arti marziali miste conquistando anche la cintura dei pesi medi Bellator.

Rafael Lovato Jr torna a combattere a 39 anni

La carriera di Rafael Lovato Jr nelle MMA inizia a trent’anni in cui si fa strada nella promotion Legacy dove affronta anche l’attuale fighter UFC Kevin Holland (il match verrà vinto da Lovato per sottomissione nel primo round).

Vince la cintura dei pesi medi della promotion Legacy nel terzo match in carriera e dopo averla difesa una volta accetta la chiamata da parte di Bellator.

Nonostante il passaggio in un’azienda come Bellator, Lovato non smette di finalizzare i suoi avversari (spesso per sottomissione). Dopo cinque vittorie su cinque incontri gli viene concessa l’opportunità di lottare per il titolo detenuto da Gegard Mousasi fino a quel momento inarrestabile in Bellator.

Rafael Lovato Jr sorprende il mondo delle MMA vincendo ai punti per majority decision contro l’olandese. Si trova sul tetto del mondo, ma purtroppo viene colpito dalla cavernoma, una malattia al cervello ed è costretto a ritirarsi.

In seguito potete vedere il video in cui Lovato ha sottomesso il giapponese nel suo ritorno in azione.