Formula 1Motori

ROKiT chiede 149 Milioni alla Williams per diffamazione

ROKiT chiede 149 Milioni alla Williams per diffamazione

ROKiT, per un po’ di tempo sponsor della Williams, ha deciso di aprire una causa da 149 Milioni di Dollari contro il team per danno d’immagine.

Secondo il marchio di telefonia, la scuderia, all’epoca dei fatti, fece delle dichiarazioni fraudolente nei suoi confronti, ammettendo nel 2019 che avrebbe costruito una vettura competitiva pur non avendo i fondi necessari per costituire ciò.

Parte della vecchia dirigenza, inclusa Claire Williams, è stata messa sotto accusa per false promesse.

 

ROKiT chiede 149 Milioni alla Williams per danni d’immagine

ROKiT, marchio di telefonia mobile, ha chiesto 149 Milioni di Dollari alla Williams in un tribunale della Florida con l’accusa di danni d’immagine e dichiarazioni fraudolente fatte all’epoca dei fatti.

Nel 2019, quando il marchio era Main Sponsor del team britannico prima del passaggio a Dorilton, Claire Williams e il suo entourage aveva promesso che l’auto sarebbe stata competitiva, anche se poi, alla fine dell’anno e con Robert Kubica, ottenne solo un punto al GP di Germania.

Tutto nacque durante la pausa per la pandemia avvenuta nel 2020, quando l’azienda, il cui logo compariva anche sulla vettura nel GP d’Australia, poi annullato, si vide annullare l’accordo di sponsorizzazione che sarebbe dovuto durare per altri due anni.

Nonostante il suo addio alla Formula 1, ROKiT ha continuato a restare presente nel mondo dei motori, in Formula E e nelle serie minori locali.