MotoriNews

Rally Il Ciocchetto 2020 – Risultati

Rally Il Ciocchetto 2020 - Risultati

Quest’oggi si è conclusa la 29° edizione del celebre Rally Il Ciocchetto. Molti sono stati i partecipanti alla chiusura della stagione di questo turbolento 2020, così come i piloti di alto livello. Scopriamo insieme i risultati generali.

Esiti dell’evento: i primi 10 assoluti

La Hyundai i20 R5 di Umberto Scandola e Daniele Pasi ha ottenuto un incredibile successo e ha vinto l’edizione annuale dell’evento, oltre al Memorial Perissinot. Ieri, il veronese ha avuto successo vincendo cinque delle sette prove, mentre oggi ne ha vinte quattro su sei.

Al secondo posto si classifica la coppia Andreucci-Castiglioni con la loro Citroen C3 R5. I due hanno vinto due delle sette prove in programma di ieri (College 2 e College 3) e hanno aperto col botto il programma di oggi vincendo la prima prova (Stadio 1).

Nonostante la vittoria ormai certa di Scandola e Pasi, a chiudere l’evento è stata la coppia che si è classificata terza. Il pilota Alessandro Perico e il navigatore Mauro Turati hanno chiuso l’ultima prova di oggi (Noi TV 3) con un tempo di 1’58:38 a bordo della loro Skoda Fabia R5.

Buonissima prestazione anche da parte dei team Tosi-Del Barba e Tribuzio-Cipriani, che terminano evento rispettivamente in quarta e in quinta posizione con la Skoda Fabia e la Skoda Fabia R5.
A concludere la Top 10 assoluta del rally sono: il duo Volpi-“Freddyna” Fredianelli al sesto posto (giunto terzo nell’ultima prova con la Skoda Fabia R5), le due Hyundai i20 degli sloveni Turk-Kacin e del duo De Cecco-Serena, Peletto-Bodda con la Volkswagen Polo R5 e la Fabia R5 di Marcucci-Vellini.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rally Il Ciocchetto 2020 - RisultatiSeguici su Google News

MotoriNewsRally