NewsFormula 1

Red Bull presenterà la RB20 l’8 febbraio

Red Bull presenterà la RB20 l'8 febbraio

La Red Bull ha annunciato che presenterà la propria vettura, per la prossima stagione di Formula 1, il prossimo 8 febbraio.

La scuderia austriaca sarà uno dei primi team in F1 a svelare la macchina per la stagione 2024. Una mossa a sorpresa che in pochi si aspettavano visto che il team recentemente non ha passato il crash test.

Molti nell’ambiente pensano che sarà una presentazione fittizia, come già accaduto diverse volte negli anni precedenti, quando la vettura è stata svelata soltanto durante i test, pochi giorni prima dell’avvio del mondiale.

La Red Bull presenterà la vettura l’8 febbraio?

La Red Bull ad ogni modo ha confermato che giovedì 8 febbraio sveleranno la nuova RB20. L’obiettivo della scuderia di Milton Keynes è quello di confermarsi ancora al primo posto nel mondiale di Formula 1.

È un periodo d’oro per la casa austriaca visto che dominano il massimo campionato automobilistico dal 2021, quando Max Verstappen ha vinto la classifica piloti all’ultimo giro contro il britannico Lewis Hamilton interrompendo un dominio di 7 anni targato Mercedes.

Nel 2022 le cose sono andate ancora meglio per la Red Bull dato che oltre al titolo piloti del solito Verstappen, hanno portato a casa anche il mondiale costruttori. Nel 2023 si è toccato probabilmente l’apice grazie a 21 vittorie su 22 Gran Premi complessivi.

Staremo a vedere come andranno le cose in questo 2024 visto il duro lavoro da parte degli altri team desiderosi di prendersi il comando del mondiale. Oltre alle solite Ferrari e Mercedes, attenzione anche alla notevole crescita manifestata nella seconda parte del mondiale da parte della McLaren.

Gli avversari non mancano di certo (Lawrence Stroll vuole portare un titolo all’Aston Martin) e la missione da parte della Red Bull è quella di confermarsi come la vettura più veloce della pista.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Oracle Red Bull Racing (@redbullracing)