ELFFootball Americano

Evans Yeboah è un nuovo giocatore dei Munich Ravens

Evans Yeboah è un nuovo giocatore dei Munich Ravens

Evans Yeboah è stato annunciato oggi come nuovo membro dei Munich Ravens per la stagione 2024 della European League of Football.

Il Defensive Lineman di origini ghanesi è un due volte All-Star della lega europea e ha contribuito al successo degli Hamburg Sea Devils nelle prime stagioni del campionato, raggiungendo in un paio di occasioni la finale, perdendo purtroppo sia nel 2021 che nel 2022.

La formazione tedesca ha debuttato lo scorso anno nella ELF con un record di 7-5, ma vuole fare di meglio, e ci prova puntando su uno dei difensori più forti della lega.

I Munich Ravens puntano su Evans Yeboah per la prossima stagione

Nella giornata di oggi i Munich Ravens hanno annunciato che Evans Yeboah, Defensive Lineman proveniente dagli Hamburg Sea Devils, sarà un loro giocatore nella stagione 2024 della European League of Football.

Nato in Ghana e proveniente dall’ambiente del Basket, Yeboah ha iniziato a giocare nel 2017 con i Berlin Bears, prima di trasferirsi ai New Yorker Lions, una delle squadre più forti della GFL.

All’inizio dell’avventura europea si unisce ai Sea Devils, dove è stato nominato All-Star in un paio di occasioni e ha partecipato a due finali, nel 2021 e nel 2022, perdendo in entrambe le occasioni contro Frankfurt Galaxy e Vienna Vikings.

Nell’ultimo campionato ha ottenuto 40 placcaggi, 26 in solitaria e 14 in gruppo, 8 Sacks e 14.5 Tackle For Loss, senza però qualificarsi ai Playoff con un record finale di 4-8 per la sua squadra.

Nell’ultima stagione anche i Ravens, al primo anno nella lega europea, hanno mancato la qualificazione alla fase finale con un record di 7-5, terzi nella Central Conference, dove solo gli Stuttgart Surge si sono qualificati.