Formula 1Motori

Toto Wolff vuole battere la Red Bull prima del 2026

Toto Wolff vuole battere la Red Bull prima del 2026

Toto Wolff ha intenzione di provare a sconfiggere la Red Bull prima del 2026, anno in cui entreranno in vigore le nuove regole in F1.

Il Team Principal della Mercedes, scuderia tedesca con cui ha trionfato nella classifica costruttori per ben 8 anni consecutivi, non ne vuole sapere di aspettare serenamente il 2026 per combattere per il titolo.

Toto Wolff è intenzionato a spodestare la Red Bull che regna sovrana con Max Verstappen da tre anni consecutivi. Il pilota su cui punta il tedesco è sempre uno: Lewis Hamilton.

Toto Wolff e Lewis Hamilton torneranno a vincere in F1?

Toto Wolff intervistato da ‘Motorsport.com’ ha parlato della volontà di provare a giocarsi il titolo in questi due anni, prima del nuovo regolamento in Formula 1:

“Ogni giorno proveremo a raggiungere la Red Bull, vogliamo riprenderci il primato assoluto, la prima posizione. Non vogliamo mica rimanere con le mani in mano fino al 2026. Abbiamo due anni da poter sfruttare al massimo”.

Tuttavia, Wolff sa che è una missione molto complicata: “Certamente ci rendiamo conto che la Red Bull viaggia fortissimo. Quest’anno hanno perso soltanto una gara e Max se ne è portate a casa persino 19. Rimangono loro i grandi favoriti”.

Ad ogni modo, Toto Wolff è ottimista guardando ai miglioramenti apportati da alcune scuderie nel 2023: “Guardiamo all’Aston Martin della prima parte di stagione, ha ribaltato completamente la situazione rispetto all’anno precedente, oppure la McLaren che ha guadagnato 1 secondo con gli aggiornamenti”.

Il pilota su cui il tedesco punta nell’impresa è sempre e soltanto uno: “Ribadisco che Lewis Hamilton è ancora il miglior pilota al mondo. Dobbiamo a dare a Lewis una macchina competitiva, se la merita e con lui possiamo tornare a sperare in grandi risultati”.