La Red Bull è parsa completamente trasformata nelle prime sessioni di prove libere, grazie agli aggiornamenti portati.
Si può affermare che la Red Bull abbia fatto passi da gigante per tornare davanti a tutti. Gli ultimi GP avevano denotato una differenza in termini di velocità e performance rispetto agli altri team, mentre ora sembra che quel gap si sia colmato.
Bisognerà stare attenti alla scuderia austriaca, Già in questo weekend sembra essere la netta favorita per la vittoria del GP di Ungheria. E se, Max Verstappen è sempre costante, nota positiva, nella giornata di ieri, è stato Sergio Perez che è riuscito a stare quasi al passo del proprio compagno di squadra.
Si è espresso in maniera positiva anche Helmut Marko, il quale ha affermato i progressi della Red Bull in confronto agli altri team. Non è parso preoccupato del tempo di Norris, in quanto Max nel giro di ieri ha commesso un piccolo errore che lo ha relegato in seconda posizione
La Red Bull è la favorita per la vittoria di domenica?
La risposta a questa domanda è positiva, nel senso che, vista la giornata di ieri, ci sono tutti i presupposti per vedere un pilota Red Bull sul gradino più alto del podio.
Il passo gara fatto registrare ieri nelle FP2 è stato nettamente il più costante rispetto agli altri. Difatti, solo la McLaren è riuscita a tenere il passo della Red Bull. Più staccate ci sono le Mercedes e le Ferrari.
Proprio quest’ultime, sembravano aver lasciato alle spalle i problemi degli scorsi GP, ma non è stato così. Se nella prima sessione di prove libere, la Ferrari ha fatto registrare dei netti miglioramenti, non si può dire la stessa cosa nelle FP2 dove Leclerc ha commesso un incidente che ne ha pregiudicato l’andamento della sessione.
Tutti gli altri sbagliano, ma la Red Bull no. Anche negli ultimi GP, dove sicuramente non è stata la macchina migliore, non ha sbagliato quasi niente, limitando i danni nel migliore dei modi. Ora però se dovesse essere tornata quella di inizio anno, sembrerebbe non esserci storia con nessun altro team.
Visualizza questo post su Instagram