eSportsIndoor

Risultati VCL Italy 2023 Day 7 – Valorant

Risultati VCL Italy 2023 Day 7 - Valorant

La VCL Italy 2023 torna in campo oggi con il Day 7 dopo le partite svolte settimana scorsa che hanno ulteriormente definito la classifica. Andiamo a vedere i risultati delle partite di oggi.

Il Day 7 della VCL Italy 2023 da ufficialmente il via alla 3° settimana di competizioni per quanto riguarda VALORANT in Italia. Lo scontro al vertice Dsyre-HMBLE può riservare sorprese sia da una parte che dall’altra mentre QLASH-GMT Esports vale in 3° posto nel primo split della stagione 2023; attenzione anche ai Macko Esports che non vogliono far scappare QLASH e GMT Esports ed affronteranno gli Axolotl mentre tra WLGaming Esports ed Outplayed c’è in ballo l’ultimo posto per i Play-Off.

Andiamo dunque a vedere i risultati delle partite di oggi e come cambia la classifica.

I risultati del Day 7 della VCL Italy 2023

Dsyre – HMBLE 13-4

Dsyre chiude il girone d’andata della VCL Italy 2023 Rinascimento senza alcuna sconfitta dopo aver vinto in scioltezza nello scontro diretto contro una HMBLE molto spenta fin da subito.

Dopo tre pause tecniche, una di queste di molti minuti, in quanto Braso ha avuto dei problemi, sostituito da Sword a gara in corso in quanto  la sua CPU ha smesso di funzionare durante il match, non c’è stata partita e la capolista è volata anche questa volta.

GMT Esports – QLASH 12-14 (OT)

L’Overtime è il round preferito di QLASH, che chiude con una nota positiva il girone d’andata con un trionfo al supplementare, in rimonta, contro GMT.

Infatti, dopo un primo half in difficoltà concluso 4-8, QLASH rimonta e si dimostra ancora il re del supplementare. SparkeR MVP del match con 23 Kills e 248 Combat Points, non basta la prestazione superba di marteen, 28 uccisioni e 293 punti.

Axolotl – Macko Esports 8-13

Per una squadra come DSYRE ancora imbattuta, ce ne è un’altra che invece deve ancora scrollarsi di dosso lo zero dalla casella delle vittorie. Quella squadra è Axolotl, che crolla anche contro Macko, 4-3 nelle prime sette partite del torneo.

Tra i cambi proposti da Axolotl per questa Week 3 anche Reason, player israeliano, che ha messo una pezza sulla sconfitta dei suoi con 21 uccisioni e 290 di Combat Score, ma il premio di MVP va all’italiano Byron, che chiude con 25 Kills e 333 punti.

Outplayed – WLGaming Esports 11-13

L’ultima partita del girone di andata del VCL Italy 2023 si chiude con il trionfo in rimonta di WLG, che battono con un filotto di sette round vinti consecutivamente per completare con un record di 3-4 la prima fase contro una deludente OP fino ad ora, che chiude 2-5 la prima fase della Regular Season.

FANBOY, player greco di WLG, è l’MVP della squadra, che ha incoraggiato molto in questo inizio con 18 kills e 238 Combat Points, mentre Felox è il migliore di OutPlayed, che aveva iniziato il match con un parziale di 6-0, con 20 uccisioni e 244 punti guadagnati.

 

VCL Italy 2023 Rinascimento – La classifica dopo il girone d’andata

 

  1. Dsyre (7-0)
  2. HMBLE (5-2)
  3. QLASH (4-3)
  4. Macko (4-3)
  5. GMT Esports (3-4)
  6. WLGaming Esports (3-4)
  7. Outplayed (2-5)
  8. Axolotl (0-7)