eSportsIndoor

LoL Worlds 2023 – risultati del Day 8 dello Swiss Stage

LoL Worlds 2023 - risultati del Day 8 dello Swiss Stage

I LoL Worlds 2023 continuano con altri 2 Qualification Matches che decideranno altre 2 squadre al Knockout Stage.

Mentre ci avviciniamo sempre di più al Knockout Stage, i LoL Worlds 2023 continuano con lo Swiss Stage. In particolare, oggi si sono svolte 2 partite che hanno deciso ulteriori 2 squadre che parteciperanno ai Quarti di Finale in programma dal 2 al 5 Novembre.

In particolare, le partite erano tra 4 regioni diverse. I T1, rappresentanti della LCK, contro i BiliBili Gaming (LPL) mentre l’altra partita è stata quella tra NRG (LCS) e G2 Esports (LEC) nell’ennesimo rifacimento della storica rivalità occidentale. Andiamo quindi a vedere come si sono svolte le partite di oggi.

I risultati del Day 8 dei LoL Worlds 2023

In apertura di giornata è arrivata una delle più grandi sorprese dei LoL Worlds 2023: gli NRG hanno infatti battuto i G2 Esports per 2-0 e si sono qualificati ai Quarti di Finale. In evidenza Contractz, jungler della squadra della LCS, che ha trascinato la squadra ad una incredibile vittoria contro una squadra che si reggeva quasi soltanto su Caps.

Nell’altro match dei LoL Worlds 2o23, i T1 hanno battuto i BiliBili Gaming per 2-0. Rispetto al match precedente questo è stato semplicemente più metodico e meno caotico, con i coreani guidati dall’ADC Gumayusi capace di capitalizzare l’immenso lavoro fatto dalla propria squadra. Anche i T1 si sono qualificati ai Quarti di Finale nonostante lo scetticismo di alcuni addetti ai lavori.

Nella giornata di domani, l’ultima dello Swiss Stage, assisteremo a 3 match dei LoL Worlds 2023 molto importanti. KT Rolster-Dplus KIA, Fnatic-Weibo Gaming e G2 Esports-BiliBili Gaming consegneranno le ultime 3 squadre qualificate alla fase ad eliminazione, con moltissime incertezze su chi passerà il turno e chi, invece, dovrà abbandonare il torneo.