BoxeNews

Robert Helenius non esclude il ritiro dopo il KO

Robert Helenius non esclude il ritiro dopo il KO

Robert Helenius ha rilasciato le prime dichiarazioni dopo la sconfitta per mano di Deontay Wilder, e non ha escluso l’argomento ritiro.

Il pugile finlandese è stato protagonista di una notevole ascesa nel ranking dei pesi massimi, e questo lo ha portato a sfidare l’amico ed ex sparring partner Deontay Wilder nel weekend a Brooklyn. Con grande sorpresa, però, “The Bronze Bomber” ha vinto subito la contesa con un devastante KO al 1° round.

Nonostante il danno subito e le immediate preoccupazioni, Robert Helenius si è ripreso, e ha avuto l’occasione di commentare quanto è successo e cosa ne seguirà.

Le prime parole di Robert Helenius dopo il match con Wilder

In un’intervista rilasciata a Blue Blood Sports TV, è stato chiesto a Robert Helenius se considererà il ritiro a seguito di questa devastante sconfitta.

“Non lo so ancora, sarà il tempo a dirlo. Vedremo cosa accadrà.”

Nonostante la tristezza che ha seguito la sconfitta, il finlandese vorrebbe guardare anche in maniera positiva quanto è successo. Si è detto infatti felice di aver perso contro questo Deontay Wilder, un ex campione tornato a sottolineare la sua maestria nei KO.

“Sto bene per fortuna. Certo, sono un po’ triste perché credevo di poter fare di meglio. Non me l’aspettavo, ma questa dopotutto è la boxe.

Sono felice che in questo sport ci siano persone che mostrano rispetto e umiltà. Lui è un grande pugile e un grande uomo, ha tutto il mio rispetto. Sono felice di aver perso contro questo Wilder.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Robert Helenius (Official) (@heleniusrobert)