MotoGPMotori

MotoGP: le date e i circuiti dei test invernali 2023

MotoGP: le date e i circuiti dei test invernali 2023

MotoGP: nella giornata di oggi sono state annunciate le date e le piste su cui verranno effettuati i test pre-stagionali per la stagione 2023.

Nel weekend del ritorno del motomondiale dopo la pausa estiva, per il Gran Premio di Gran Bretagna sul circuito di Silverstone, si pensa già alla prossima stagione.

Dopo l’annuncio che il Gran Premio del Portogallo a Portimão sarà il primo GP del 2023 (prima volta dopo 15 anni in Qatar) è stato comunicato anche dove e quando si disputeranno le sessioni invernali dei test pre-stagionali per il prossimo anno.

 

MotoGP: le date dei test pre-stagionali

MotoGP: per la prima volta dal 2006 (ad eccezione del 2020 causa Covid), il motomondiale non scatterà in Qatar ma bensì sul circuito di Portimão in Portogallo.

Questo perché sul circuito di Lusail quest’inverno si effettueranno dei lavori di ammodernamento dell’impianto per l’arrivo della Formula 1.

Anche se al momento non si conosce il calendario ufficiale della stagione 2023 delle classi Moto3, Moto2 e MotoGP, sul sito motorsport.com è stato riportato il programma dei test pre-stagionali:

Dal 5 al 7 Febbraio a Sepang (Malesia) ci sarà lo shakedown con le nuove moto riservato ai collaudatori e ai debuttanti .

Dal 10 al 12 Febbraio a Sepang (Malesia) ci sarà la prima sessione collettiva con tutti i piloti di MotoGP.

11 e 12 Marzo, l’ultima sessione di test collettiva a Portimão, in cui ci saranno anche le classi Moto3 e Moto2, per poi iniziare con la stagione effettiva con il Gran Premio del Portogallo nel weekend del 24/26 Marzo 2023.

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News