NotizieFootball Americano

Louis Rees-Zammit da stella del Rugby alla NFL

Louis Rees-Zammit da stella del Rugby alla NFL

Louis Rees-Zammit è stato un grande giocatore di rugby britannico e, a breve, farà il suo debutto nella NFL.

Il giocatore gallese ha militato a lungo nel glorioso tema inglese del Gloucester nella Premier League di Rugby e, nel 2021, è anche stato selezionato per partecipare alla tournée dei British e Irish Lions, la selezione che raggruppa i migliori giocatori dei campionati britannici.

A Gennaio di quest’anno, tuttavia, l’atleta, appena 23enne ha deciso di lasciare  il Rugby per volare negli Stati Uniti ed inseguire il sogno di cimentarsi nel più importante campionato di football americano del mondo, la NFL, e, oggi quel sogno che appariva quasi impossibile, è divenuto realtà.

Con chi giocherà Louis Rees-Zammit?

Ad accogliere l’ex stella del rugby, Louis Rees-Zammit nel mondo della palla ovale americana saranno addirittura i bi-campioni in carica dei Kansas City Chiefs.

La squadra trionfatrice dell’ultimo Superbowl ha intenzione di impiegare il talento gallese come running back e come ritornatore dei calci negli special team dedicati alla ricezione dei kick-off.

Dopo aver partecipato alle prove fisiche ed essere stato visionato da diverse squadre, la scelta è caduta sui Kansas City Chiefs.

La notizia della firma di Louis Rees-Zammit è stata diffusa dapprima da Bleacher Report e, successivamente, dalla ESPN, anche se manca ancora l’annuncio ufficiale del team e della lega.