NascarMotori

Roger Penske commenta la doppietta in IndyCar e NASCAR

Roger Penske commenta la doppietta in IndyCar e NASCAR

Roger Penske, grazie alle vittorie di Joy Logano e Will Power è riuscito per la prima volta a vincere i campionati IndyCar e NASCAR Cup nello stesso anno.

Il 2022 è stato un anno letteralmente trionfale per il Team Penske, dato che per la prima volta nella storia è riuscito a vincere i due campionati motoristici a quattro ruote più importanti negli Stati Uniti nella stessa stagione.

Questa storica doppietta è stata concretizzata nella serata di Domenica 6 Novembre con la vittoria di Joey Logano nella NASCAR Cup Series, dopo che lo scorso 11 Settembre Will Power è riuscito a vincere il campionato NTT IndyCar Series.

 

Roger Penske:”è l’obiettivo che abbiamo ogni anno e questa volta ci siamo riusciti”

Roger Penske, al termine della Season Finale 500 ha potuto festeggiare una doppietta storica che, con il suo team ha provato a raggiungere per ben 31 anni.

Infatti in questo 2022 il team Penske è riuscito a vincere sia il campionato NASCAR con Joey Logano che il campionato IndyCar Series con Will Power per la prima volta in 31 anni.

Roger Penske, una volta finito l’ultimo appuntamento della NASCAR Cup Series ha dichiarato:

“Per noi vincere due campionati nella stessa stagione è l’obiettivo che abbiamo ogni anno. Penso che ci siamo andati vicini varie volta, ma questa volta ci siamo riusciti.

Odio dire che uno è meglio dell’altro, ma devo dire che, messi insieme, sono tutti al primo posto per quanto mi riguarda.

Il risultato di tutta una squadra… non solo dei team di gara, ma anche di 70.000 persone che lavorano nella nostra azienda”.