TennisNews

Roland Garros 2024, usciti i sorteggi del primo turno

Roland Garros 2024, usciti i sorteggi del primo turno

Il Roland Garros 2024 prenderà il via il 26 maggio 2024, ma intanto sono stati sorteggiati i match del primo turno.

Finalmente sapremo chi giocherà e con chi nel Roland Garros di quest’anno. Da poco, infatti, sono terminati i sorteggi del primo turno. Un sorteggio tutt’altro che benevolo per Rafael Nadal, in quanto dovrà affrontare il fresco vincitore di Roma Alexander Zverev.

Potrebbe essere l’ultimo match di Nadal al Roland Garros 2024. Il match contro il tedesco si preannuncia da subito complicato e sono veramente molte le possibilità di vedere lo spagnolo battuto al primo turno. Sarebbe una cosa inedita per lui, non accedere alla seconda settimana, in quanto qui ha perso solamente 3 volte nel corso della carriera.

Ma le sorprese non sono finite qui. Avremo subito un match che vedrà opposti due fenomeni del tennis recente, ovvero Wawrinka e Murray. Due tennisti che hanno dato a cui ormai sono rimaste poche cartucce da sparare. Alcaraz affronterà un qualificato e Djokovic invece fronteggerà il padrone di casa Herbert.

Contro chi giocherà Sinner e gli altri italiani al Roland Garros 2024?

Il sorteggio del Roland Garros 2024, per modo di dire, è stato abbastanza benevolo per Sinner, che affronterà l’americano Eubanks, non proprio uno specialista della terra rossa.

Ad attenderlo lungo il suo percorso ci sarà dapprima Coric, per poi passare ad una eventuale sfida con Jarry e i possibili quarti contro Hurkacz. Non è finita qui, perché in semifinale, con molta probabilità, potrebbe incrociare Carlos Alcaraz, in quella che sarebbe una finale anticipata.

In attesa degli altri tennisti italiani che potrebbero entrare nel Main Draw dalle qualificazioni, possiamo dire che il sorteggio per Musetti e compagni non è andato così male. Musetti affronterà Galan, Sonego invece Humbert e Arnaldi contro Fils. Se dovesse vincere Arnaldi, ci potrebbe essere un possibile derby al 2 turno contro Nardi.

Cobolli dovrà attendere un giocatore proveniente dalle qualificazioni, mentre Luciano Darderi affronterà Hijikata. Ci saranno quindi tanti italiani, che insieme a Sinner, proveranno a regalare ai tifosi italiani un’altra vittoria in uno Slam.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roland-Garros (@rolandgarros)