MotoriFormula 1

Lewis Hamilton: Valtteri Bottas è stato corretto

Lewis Hamilton: Valtteri Bottas è stato corretto

Lewis Hamilton (Mercedes) ha dichiarato che Valtteri Bottas è stato estremamente corretto nei suoi confronti durante il GP di Spagna.

Le dichiarazioni di Lewis Hamilton

Durante il GP di Spagna, Lewis Hamilton (Mercedes) ha azzardato con il suo Team una strategia a 2 soste per avere le gomme più preformanti sul finale di gara; trovandosi dietro il compagno Valtteri Bottas dopo il 2° pit-stop, lo stesso pilota finlandese ha lasciato la posizione al compagno in Curva 10 non senza farlo faticare un pochino.

Lo stesso Bottas ha dichiarato: Potevo farlo passare prima, ma anche io stavo facendo la mia corsa, stavo facendo i miei calcoli. Non volevo che Charles Leclerc si avvicinasse troppo almeno sarei potuto rientrare con calma e puntare al giro veloce; dal box mi hanno detto di non rallentare Lewis ma anche io devo correre. Non sono qui per far passare i piloti ma per gareggiare.”

Lewis Hamilton, parlando dello scambio di posizioni avvenuto a pochi giri dalla fine, ha dichiarato: “Non sapevo se avessero recapitato il messaggio a Valtteri, ho subito pensato che stavamo gareggiando entrambi e per me andava bene, anche perché è ancora molto presto all’interno della stagione. Stavo provando ad avvicinarmi prima di sorpassarlo e quando siamo arrivati a Curva 10, sapendo che eravamo su due strategia completamente differenti, mi sono avvicinato; Valtteri è stato molto corretto nei miei confronti.

Anche Toto Wolff ha voluto dire la sua sull’accaduto:L’istinto di questi piloti è quello che è, speravo anche io che Lewis fosse un po’ più veloce di Valtteri anche per via della differente strategia. Alla fine quello che conta è il risultato e capisco anche Valtteri, è stata un’altra giornata dura per lui; se avessimo perso la gara sarei stato molto più critico ma alla fine dobbiamo imparare anche da questo. Ne parleremo tra di noi in maniera molto amichevole.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Lewis Hamilton: Valtteri Bottas è stato correttoSeguici su Google News