La Street Fighter League: Pro-Europe ha annunciato il gruppo di squadre partecipanti al nuovo torneo 2023 del popolarissimo picchiaduro.
Riparte la lega Europea di Street Fighter riservata ai pro-gamer del famoso picchiaduro di casa Capcom. Per la stagione 2023 si prevedono delle grandi novità legate principalmente a delle esclusioni importanti.
Ma, oltre alle esclusioni, ci saranno anche degli eccellenti ritorni e degli esordi molto importanti. Andiamo quindi ad analizzare la situazione attuale.
Quali squadre parteciperanno alla Street Fighter League: Pro-Europe?
Le organizzazioni britanniche Guild Esports e Wolves Esports parteciperanno alla Street Fighter League Pro-Europe. Assieme a loro troveremo gli ASUS BK ROG, come confermato sull’account social Capcom Fighters. Queste hanno sostituito l’organizzazione britannica Reason Gaming, nonché le organizzazioni europee Team Go e Wild Blast.
Anche il team MOUZ è della partita con un roster tutto britannico, così come le squadre 00Nation e BMS Esports.
Le conferme arrivano a poco meno di un anno dalla conclusione della SFL Pro Europe 2022 che ha visto team MOUZ, con Problem X prevalere sul team BSM, con Mister Crimson, e aggiudicarsi il titolo di Campione d`Europa
Introducing the Street Fighter League: Pro-Europe 2023 teams!
Returning: @BMS_CREW, @mousesports, @zerozeronation
Debuting: @ASUS_BK_ROG, @guildesports, @WolvesEsports
GGs incoming! pic.twitter.com/UZgca64e5e
— Capcom Fighters (@CapcomFighters) September 22, 2023
Esclusioni inaspettate nella Street Fighter League Pro 2023
Alla Street Fighter Pro League 2023 non sono mancate le polemiche per le esclusioni eccellenti.
Il team Reason Gaming ha masticato amaro per l’esclusione dalla Street Fighter League pro, a loro dire tardiva. Il proprietario di Reason, Adam ‘Blanks’ Heath, ha dichiarato con tono amareggiato, di aver saputo dell’esclusione all’ultimo momento.
Questo quanto dichiarato dal pro-gamer: ”Ci hanno lasciato a piedi all’ultimo momento con un preavviso di troppo poco tempo e questo è stato un colpo basso”. Nonostante i toni Heath ha comunque avuto parole di elogio per la propria squadra e per il torneo.
L’organizzazione della SFL Pro non ha comunque annunciato tutte le squadre che saranno in gara. Sarà nostra premura tenervi aggiornati sulle nostre pagine.
Replaced in another league with very little warning.
Don’t worry @Boltstrike_ – your time will come! 🥊 https://t.co/1syZ32rlot
— Blanks (@Blankzinga) September 23, 2023