GolfNews

Rory McIlroy è dispiaciuto dalla firma di Jon Rahm per LIV Golf

Rory McIlroy è dispiaciuto dalla firma di Jon Rahm per LIV Golf

Rory McIlroy ha parlato della firma di Jon Rahm per LIV Golf avvenuta questa notte, definendosi dispiaciuto per l’epilogo.

Il golfista nordirlandese è stato uno dei rivali dell’iberico nel PGA Tour, e dall’inizio della rivalità tra la superlega araba e il circuito statunitense è sempre stato lontano dalle idee della organizzazione fondata da Greg Norman.

McIlroy spera in un cambiamento nei metodi di selezione per la Ryder Cup, in modo da poter avere Rahm come compagno di squadra a Bethpage, nel 2025.

 

Il dispiacere di Rory McIlroy sul trasferimento di Jon Rahm in LIV Golf

Una delle prime reazioni alla notizia della firma di Jon Rahm per LIV Golf annunciata stanotte è stata quella di Rory McIlroy, amico e rivale nel PGA Tour del golfista spagnolo.

Il nordirlandese, cinque volte campione del DP World Tour, si è definito dispiaciuto per la firma del collega alla superlega araba, e che spera di poterlo rivedere in squadra nella prossima Ryder Cup, che si disputerà nel 2025 negli Stati Uniti.

Mi mancherà competere contro di lui quasi ogni settimana. Rahm è un grande giocatore, tenace, e un ottimo compagno di squadra. Lo rispetto molto come collega e non posso interferire nella sua decisione. Se per me è stato duro da digerire? Si, tanto, ma le cose sono cambiate a Giugno e LIV Golf ne sta approfittando.

Spero che lui sia presente a Bethpage nel 2025, alla prossima Ryder Cup. Grazie a questa decisione l’European Tour dovrà modificare i criteri di eleggibilità senza alcun tipo di appello”, ha dichiarato McIlroy in una intervista.

La scorsa notte Jon Rahm ha ufficialmente lasciato il PGA Tour per unirsi a LIV Golf tramite un contratto triennale da 300 Milioni di Dollari, con l’opportunità di diventare il capitano di una propria franchigia.

 

 

GolfNewsOutdoor