NascarMotori

Ross Chastain cambierà main sponsor dalla stagione 2024

Ross Chastain cambierà main sponsor dalla stagione 2024

Ross Chastain avrà un nuovo partner pubblicitario a partire dalla stagione 2024 della NASCAR Cup Series.

Sarà Busch Light, un famoso marchio di birra a livello nazionale, ad accompagnare il pilota floridiano nella sua avventura nella massima serie statunitense a ruote coperte dal prossimo anno.

Il brand, presente da una quarantina di anni nel mondo dei motori, è legato a tanti piloti storici della NASCAR, ultimo tra questi Kevin Harvick, che alla fine dell’anno appenderà il casco al chiodo dopo una carriera longeva e piena di successi, con il pilota alla guida della numero 1 di Trackhouse Racing a sostituirlo.

 

Busch Light e Ross Chastain insieme in NASCAR dalla prossima stagione

A partire dal prossimo anno Ross Chastain sarà inserito in una lista speciale, ovvero quella dei piloti NASCAR sponsorizzati da Busch, una delle birre più vendute negli Stati Uniti e presente nel mondo delle corse a ruote coperte da tanti anni.

Il pilota di Trackhouse Racing, uno dei team emergenti nella serie, sostituirà Kevin Harvick, pronto a ritirarsi alla fine della stagione, come volto NASCAR del marchio.

Molte sono state le voci in merito a questo cambio, che è stato annunciato oggi e la cui ufficialità è arrivata ad alcune settimane di distanza da una polemica nata da alcuni conservatori, che hanno deciso di boicottare il marchio a causa del suo coinvolgimento in una partnership con una influencer transgender.

Nella sua carriera nella NASCAR Cup Series, Ross Chastain ha totalizzato tre vittorie e 38 piazzamenti in Top 10 in 165 gare disputate. Il floridiano è già qualificato ai Playoff grazie alla vittoria ottenuta a Nashville quasi tre settimane fa.