NotizieIndycar series

Simon Pagenaud non correrà la Honda Indy Toronto 2023

Simon Pagenaud non correrà la Honda Indy Toronto 2023

Simon Pagenaud salterà la sua seconda gara quest’anno dopo l’incidente sul tracciato di Mid-Ohio.

Il pilota di Meyer Shank Racing alla guida della vettura numero 60 non è stato dichiarato ancora pronto per correre e per questo, dopo non aver corso la gara precedente, salterà anche la tappa sul circuito stradale di Toronto, in Canada.

Tom Blomqvist, pilota inglese con origini svedesi e neozelandesi dello stesso team nella IMSA, farà il suo debutto nella categoria questo weekend, sostituendo il francese alla guida della sua vettura nella decima tappa della stagione 2023 della Indycar Series.

 

Simon Pagenaud ancora out dopo l’incidente a Mid-Ohio: Meyer Shank Racing farà debuttare Blomqvist

Una delle notizie più importanti della settimana in Indycar riguarda il recupero di Simon Pagenaud dal terribile incidente avuto durante le prove del GP corso sul tracciato di Mid-Ohio.

Il pilota di Meyer Shank Racing non è stato dichiarato pronto per correre dopo i sintomi da concussione avuti nel corso del tempo e per questo non correrà sul tracciato stradale di Toronto, sede della decima tappa della Indycar Series 2023.

Dopo aver fatto correre Conor Daly nell’ultima tappa, il team ha deciso di far debuttare nella serie il britannico Tom Blomqvist, che corre per la stessa scuderia nella IMSA e per United Autosports nella categoria LMP2 del WEC.

Il pilota francese, che non aveva mai mancato una tappa della serie a ruote scoperte statunitense prima dell’incidente, salterà la sua seconda gara di fila, e una tabella di marcia per il suo ritorno in pista, almeno per ora, è inesistente.