Rudy Gobert e Myles Turner, insieme ad altri due giocatori, sono stati espulsi dopo lo scontro avuto a fine partita, vinta per 111-110 dagli Indiana Pacers contro gli Utah Jazz, questo giovedì sera.
Four players were ejected after Rudy Gobert and Myles Turner got into a kerfuffle https://t.co/kClYFrLlcC
— Dime (@DimeUPROXX) November 12, 2021
Le dichiarazioni di Turner, Mitchell e Gobert
La rissa è iniziata quando Rudy Gobert ha cercato di trascinare Turner a terra con lui, dopo che l’ala grande dei Pacers ha bloccato il suo tiro a poco più di quattro minuti dalla fine del match. Turner allora ha spinto Rudy Gobert da dietro, il che ha portato il centro degli Utah Jazz ad agguantare Turner e a provare a buttarlo per terra.
Donovan Mitchell e Joe Ingles si sono uniti alla mischia, mentre i membri di entrambe le squadre si riunivano vicino alla panchina dei Jazz. Risultato: Gobert, Turner, Mitchell e Ingles sono stati tutti espulsi.
Turner, in merito alla rissa avuta con Rudy Gobert, ha voluto rilasciare delle dichiarazioni: “Ho dovuto difendermi da solo in quella situazione”, ha detto Turner. “Non credo di aver fatto nulla di male. Ma non sta a me deciderlo. Parleremo con la lega e vedremo cosa succederà”.
Per Mitchell, che aveva segnato ben 26 punti, la colluttazione si sarebbe originata dallo stress accumulatosi a causa degli arbitri, i quali avrebbero permesso fin troppi contatti fisici dall’inizio della partita.
“Si poteva evitare una cosa del genere“, ha riferito Mitchell, mentre Rudy Gobert ha riferito che gli ufficiali di gara “consentono ai ragazzi di fare troppe ca****e“, ma ha anche osservato che la situazione non era tanto grave da arrivare ai pugni.
“Se non mi sento minacciato, non tirerò un pugno e non verrò sospeso. Non danneggerò la mia squadra. Dunque, non farò a botte su un campo da basket“, ha dichiarato Rudy Gobert, che poi però rincara la dose: “Ma se qualcuno vuole combattere, io sono qui. Sono estremamente facile da raggiungere”, ha concluso il cestista classe 1992.