BoxeNews

Ryan Garcia nella scuderia di Mayweather in futuro?

Ryan Garcia nella scuderia di Mayweather in futuro?

Ryan Garcia è uno dei personaggi più seguiti e di maggior richiamo del mondo della boxe e anche Floyd Mayweather lo riconosce.

Il giovane talento americano è reduce dalla prima sconfitta della sua carriera proprio contro uno dei pupilli di Money, Gervonta “Tank” Davis, la cui carriera e la cui immagine hanno tratto immenso giovamento e sono, di fatto, state costruite dalla Premier Boxing Champions di Mayweather.

Il match tra Tank e King Ray, dal punto di vista delle vendite in PPV, è stato di gran lunga l’evento più remunerativo dell’anno e pur non avendo nessun titolo in palio ha doppiato le vendite raggiunte dal recente match di Spence e Crawford.

Contenuti dell'articolo

Ryan Garcia nel mirino di Floyd

Nella boxe odierna sono pochissimi i pugili capaci di attrarre interesse, anche di un pubblico non generalmente interessato allo sport, e Ryan Garcia possiede tale talento che per un promoter, attento ai profitti, è quello più importante.

In questo momento l’atleta è sotto contratto con la Golden Boy Promotion di Oscar De La Hoya ed il vincolo che li lega dovrebbe avere una durata pluriennale ma Garcia ha più volte espresso un certo malcontento inerente il modo in cui viene gestito.

La PBC di Mayweather sarebbe in prima fila laddove il pugile divenisse free agent: “Se non vado errato al momento è sotto contratto, ma se, ipoteticamente, divenisse un free agent, la PBC sarebbe interessata?

Assolutamente si.

Chi non vorrebbe lavorare con i migliori?” ha dichiarato Mayweather a FightHype

“Quando si sono affrontati (Ryan Garcia e Davis) non c’erano titoli in palio, e quindi nessuno ha dovuto pagare nulla alle federazioni, e hanno raggiunto guadagni importanti

Possono dire quello che vogliono ma nessuno conosce i meccanismi della boxe e della PPV come me e, guardando ai numeri, i suoi (di Garcia) sono incredibili

Sicuramente una partnership futura con la PBC potrebbe giovare alla carriera di King Ray che in questo momento si trova a dover prendere decisioni importanti circa il proprio futuro.