BoxeNews

Ryan Garcia sale a 140 libbre forse subito per il titolo

Ryan Garcia sale a 140 libbre forse subito per il titolo

Ryan Garcia vuole voltare velocemente pagina dopo la prima sconfitta in carriera subita contro Gervonta Davis un mese fa a Las Vegas.

Il giovane talento ha dovuto disputare quel match non solo nella categoria dei pesi leggeri ma anche con una clausola contrattuale che gli ha impedito di riguadagnare peso dopo la reidratazione.

Sia King Ryan che il suo team non hanno cercato scuse per la sconfitta con Tank ma molti osservatori ritengono che il taglio del peso fosse stato troppo debilitante e la notizia del giorno è che Garcia salirà finalmente nei super leggeri.

Ryan Garcia avrà chance titolata al debutto?

Recentemente Ryan Garcia ha compiuto un passo importante decidendo di cambiare palestra per approdare alla corte di  Derrick James e, ora, con il cambio di categoria di peso sembra intenzionato ad imprimere una svolta alla propria carriera.

I superleggeri, o welter junior, stanno vivendo un momeno di grossa vivacità con l’ex campione indiscusso delle 135 libbre, Teofimo Lopez, che ci si è già definitivamente stabilito e lo stesso attuale re dei pesi leggeri, Devin Haney che sembra anch’egli prossimo al salto.

Un altro ex avversario di Tank Davis, Rolly Romero, ha conquistato il 13 Maggio scorso il titolo WBA della divisione battendo il veterano Ismael Barroso con un KO estremamente dubbio che ha sollevato enormi controversie.

Proprio Romero sembrerebbe nel mirino del nuovo team di Garcia che, quindi, potrebbe debuttare immediatamente con una chance titolata che sarebbe il modo perfetto per rilanciare le proprie quortazioni leggermente offuscate dalla battuta d’arresto subita.

A breve il match potrebbe essere annunciato ma, a oggi, non ci sono conferme ufficiali.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ryan Garcia (@kingryan)