BoxeSport Da Combattimento

Ryan Garcia vs Devin Haney: la WBC sta per rendere obbligatorio il match

Dal nostro partner: FIGHT

Ryan Garcia vs Devin Haney: la WBC sta per rendere obbligatorio il match

Ryan Garcia vs Devin Haney: il match, secondo il presidente del World Boxing Council Mauricio Sulaiman, sarà presto reso obbligatorio dagli organi di governo della WBC, per stabilire il campione dei pesi leggeri.

Ryan Garcia ha da poco archiviato il match contro Luke Campbell, diventando campione dei pesi leggeri ad interim WBC. Tuttavia sembrerebbe che il 2021 non sarà un anno tranquillo per “King Ry”, dal momento che è stato sfidato da Henry Cejudo, ex combattente della UFC. Inoltre, recentemente il presidente della WBC Mauricio Sulaiman ha affermato che tra gli obbiettivi futuri del World Boxing Council ci sarebbe proprio un incontro tra Devin “The Dream” Haney e il suo sfidante obbligatorio Ryan “King Ry” Garcia, valido per la cintura dei pesi leggeri.

Ryan Garcia è da poco entrato nel pieno della carriera di un pugile. Sconfiggendo il veterano Campbell, il pugile statunitense ha dimostrato tutto il suo valore ed ha attirato su di sé le attenzione del pugilato che conta, come dimostrano anche le parole del presidente del World Boxing Council Mauricio Sulaiman, che vede Ryan già attenersi al suo mandato di sfidante obbligatorio contro Devin Haney (attuale detentore della cintura dei pesi leggeri WBC).

Di seguito le parole di Mauricio

Innanzitutto, la WBC consente sempre ai pugili tre, quattro giorni o una settimana di riposo dopo un evento, affinché il combattente si stabilisca, si goda il momento, festeggi una vittoria, invece di sparargli subito un altro combattimento. Quindi ci vorranno un paio di giorni prima che la lettera sia inviata ad entrambi i pugili (Garcia e Haney) per iniziare i negoziati per il match. Quando finisce un evento, devi dare loro spazio, congratularti con loro, lasciarli sistemare e poi tornare al lavoro. Secondo me è di cattivo gusto parlare immediatamente di un altro combattimento.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI 

Ryan Garcia vs Devin Haney: la WBC sta per rendere obbligatorio il match Ryan Garcia vs Devin Haney: la WBC sta per rendere obbligatorio il match