GolfNews

Ryder Cup 2023 – Risultati seconda giornata

Ryder Cup 2023 - Risultati seconda giornata

La Ryder Cup di Roma, dopo il grande successo della prima giornata, vede i golfisti europei e statunitensi in campo per la seconda serie di partite.

Con il Team Europe in vantaggio per 6.5-1.5 dopo i match disputati ieri, la formazione allenata da Luke Donald è padrona del proprio destino, mentre gli americani guidati da Zach Johnson sono chiamati alla rimonta dopo la debacle delle otto partite giocate ventiquattro ore prima.

Vediamo insieme come si è chiusa la giornata odierna, che vede ancora al comando gli europei.

 

I risultati della seconda giornata della Ryder Cup 2023

Dopo l’ottima prima giornata di partite, il Team Europe è chiamato a confermarsi nel secondo giorno della Ryder Cup, che presenta lo stesso copione di ieri. Durante la mattina si sono giocati i Foursome, mentre la sessione pomeridiana ha visto invece in campo le coppie del Fourball.

La sessione mattutina ha visto il Team Europe vincere per 3-1 contro gli statunitensi. La coppia formata da Rory McIlroy e Tommy Fleetwood ha avuto la meglio su Justin Thomas e Jordan Spieth con il risultato finale di 2&1, così come Jon Rahm e Tyrrell Hatton, che hanno sconfitto Patrick Cantlay e Xander Schauffele.

Fa invece scalpore il 9&7 con il quale Viktor Hovland e Ludvig Aberg hanno sconfitto Scottie Scheffler e Brooks Koepka, un record per la Ryder Cup, con il numero uno al mondo del World Golf Ranking che non ha nascosto la sua delusione alla fine dell’incontro. A metterci una pezza ci hanno pensato Max Homa e Brian Harman, che con un 4&2 battono Shane Lowry e Sepp Straka nel terzo Foursome di giornata.

Copione diverso invece nei Fourball disputati nel corso della sessione pomeridiana, con le due compagini che si sono date battaglia e che hanno concluso con tre vittorie statunitensi e una vittoria europea.

Gli Stati Uniti sono riusciti a ottenere i primi due match, con Sam Burns e Collin Morikawa che hanno battuto il duo Aberg/Hovland con un 4&3, mentre la coppia Homa/Harman fa doppietta battendo per 2&1 Tommy Fleetwood e Nicolai Hojgaard.

L’Europa ha invece vinto il terzo incontro con la coppia formata da Justin Rose e Robert MacIntyre, che ha battuto con un 3&2 il duo Spieth/Thomas, mentre l’ultimo incontro, quello che ha visto Patrick Cantlay e Windham Clark contro Rory McIlroy e Matt Fitzpatrick, si è concluso con il trionfo degli Stati Uniti ( 1 Up) all’ultima buca dopo una grande rimonta da parte dei due golfisti americani.

Il Team Europe, in attesa dei match singoli di domani, è a soli 4 punti dalla vittoria finale nella Ryder Cup, ma il Team USA proverà a fare di tutto per rovinare la festa dopo la reazione di orgoglio avvenuta oggi.

 

 

GolfNewsOutdoor