Lando Norris, dopo aver vinto il suo primo GP a Miami, è convinto che con la sua McLaren possa vincere il prossimo mondiale.
È un Lando Norris scatenato quello dell’ultima settimana. Il pilota inglese ora è al settimo cielo dopo la vittoria ottenuta a Miami, e si sente pronto per sfidare la più quotata Red Bull Racing, soprattutto il campione del mondo in carica Max Verstappen.
Arrivati a questo punto della stagione in pochi avrebbero ipotizzato una McLaren così performante, alla luce anche dell’inizio stagione dello scorso anno. Se si analizzano i dati da un anno ad oggi vedremo come la McLaren sia passata dal fondo della griglia ad essere una potenziale favorita per i prossimi GP.
Questo cambiamento della monoposto ha convinto Norris della possibilità di poter ottenere qualcosa di più di una semplice vittoria di un GP.
La sfida per quest’anno sembra molto difficile però. visti i continui miglioramenti, è possibile che l’anno prossimo diventi la McLaren la scuderia da battere. Ricordando anche che dalla stagione 2026, con il nuovo regolamento in F1, potrebbe capovolgersi nuovamente la situazione.
Le parole di Lando Norris in vista della prossima stagione
Rimasto ancora infervorato dai tanti festeggiamenti, Lando Norris è intervenuto ai microfoni di Sky Sports affermando quali possano essere gli step successivi da fare in previsione dell’inizio della prossima stagione:
“Per quanto ho detto all’inizio di quest’anno che possiamo vincere delle gare, dovrei avere anche la sicurezza di dire che l’anno prossimo potremo fare il passo successivo.
Il lavoro che dobbiamo fare è ancora tanto, non siamo ancora arrivati al massimo potenziale. Ad oggi non siamo dove vogliamo essere. Dobbiamo rimanere con i piedi per terra, perché il lavoro da fare è ancora tanto.
Se dovessi scegliere un GP dove poter essere veloce come a Miami, vorrei che fosse Silverstone. Il nostro obbiettivo rimane quello di vincere altre gare in questa stagione e so che possiamo farlo. Ora possiamo competere contro Red Bull e Ferrari, e possiamo dare spettacolo.”
Visualizza questo post su Instagram