SBK: è arrivata l’ufficialità, Loris Cresson e il team Kawasaki TPR Pedercini separeranno le proprie strade con effetto immediato.
Il pilota belga ha debuttato nel campionato mondiale delle derivate di serie nel round di Estoril 2020 guadagnandosi (grazie a tre piazzamenti in top 20) il rinnovo del contratto per le stagioni 2021 e 2022.
SBK: Loris Cresson lascia il team Pedercini per l’EWC
SBK: Loris Cresson dopo tutta la stagione 2021 e un solo round nel 2022 (ad Aragòn) lascia ufficialmente il team TPR Team Pedercini Racing per concentrarsi esclusivamente al campionato mondiale endurance EWC, sempre in sella alla Kawasaki.
Molto probabilmente il suo sostituto per Assen sarà Leon Haslam, che ha già in programma 4 round da Wild Card con Pedercini.
Tuttavia il team privato della Kawasaki dovrà comunque trovare il sostituto per l’intera stagione in quanto Haslam è impegnato con il campionato BSB.
Visualizza questo post su Instagram
L’uscita del pilota belga Loris Cresson è stata annunciata direttamente dal team Pedercini con un comunicato:
“TPR Team Pedercini informa che Loris Cresson ha lasciato la scuderia con effetto immediato. Il sostituto per il GP di Olanda la TT Circuit Assen verrà annunciato il più presto possibile.
TPR Pedercini vuole augurare a Loris il meglio per il suo futuro.”