Scoot Henderson è convinto che vincerà il premio di miglior rookie della stagione NBA 2023-2024.
Il talento classe 2004 è sicuramente uno dei giovani più interessanti della NBA. Henderson è un playmaker di 188 centimetri che tratta molto bene il pallone e possiede un fisico importante. Ha avuto un percorso diverso rispetto alla maggior parte dei suoi coetanei dato che lui ha scelto di farsi le ossa in G League mettendo a referto delle ottime percentuali.
E’ stato selezionato come terza scelta assoluta al Draft NBA 2023 dai Portland Trail Blazers, dietro al gigante francese Victor Wembanyama scelto dai San Antonio Spurs, e a Brandon Miller finito ai Charlotte Hornets.
Scoot Henderson vuole essere il miglior playmaker di sempre
La fiducia in sé stesso non è mai mancata a Scoot Henderson, conscio delle sue qualità importanti. Riguardo la corsa per il titolo di miglior rookie della stagione, tutti i bookmakers danno scontata la vittoria di Victor Wembanyama.
In seconda posizione la maggior parte inserisce Chet Holmgren, scelto lo scorso anno come seconda scelta dagli Oklahoma City Thunder, ma non è riuscito a disputare una singola partita visto il suo brutto infortunio.
Terzo anche qui c’è Scoot Henderson, ma il playmaker non si fa scoraggiare: “Sono certo che vincerò il premio di miglior rookie dell’anno, so quello che sono in grado di fare”.
Henderson si spinge ancora più in là durante l’intervista con ‘The Playmaker’: “Quando finirò la mia carriera verrò riconosciuto come il più grande playmaker della storia del gioco e sarò considerato come uno dei più grandi giocatori di sempre”.
Intanto, i Portland Trail Blazers sono ancora alle prese con il caso Damian Lillard determinato a lasciare la sua storica franchigia con cui ha trascorso tutta la sua avventura in NBA.
Visualizza questo post su Instagram